Spal
21 Luglio 2024
Termina 2-0 l'incontro di sabato pomeriggio presso il campo sportivo comunale di Ronzone (Tn)

Spal sconfitta in amichevole dal Sassuolo

(Foto di Spal)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Società partecipate. Bilanci positivi e una nuova farmacia in arrivo

"Bilanci sani, un aspetto da evidenziare e niente affatto scontato". Così l'assessore al bilancio Matteo Fornasini (Fi) introduce la commissione di Controllo dei Servizi pubblici locali nella quale è inviato a parlare il presidente di Ferrara Tua Luca Cimarelli per relazionare sull'andamento delle società partecipate

Termina 2-0 l’amichevole fra Sassuolo e Spal, giocata sabato pomeriggio presso il campo sportivo comunale di Ronzone (Tn). I “padroni di casa” allenati da mister Grosso hanno vinto con le reti di Pinamonti e Mulattieri nel primo tempo.

In avvio di partita è la Spal ad essere intraprendente con le conclusioni di Rosafio e Bruscagin che non impensieriscono Satalino. Due errori in costruzione sono fatali ai biancazzurri che vengono puniti dalle giocate dei due attaccanti neroverdi. Appena prima del 45° minuto è Maistro a sfiorare la marcatura con una punizione fuori di un niente.

Nella ripresa la Spal difende con ordine cercando di ripartire in contropiede con le accelerazioni di Rabbi e Rao. Proprio su uno schema da punizione battuta dal fantasista classe 2005 arriva il colpo di testa di La Mantia, subentrato nella ripresa a Rosafio, che però si infrange sulla traversa. E’ l’ultima occasione del match.

Da segnalare lo sfortunato infortunio occorso a Fiordaliso nel primo tempo, i cui accertamenti verranno comunicati nelle prossime ore.

Domenica seduta mattutina di scarico e pomeriggio libero per i biancazzurri che torneranno in campo lunedì mattina per preparare l’ultimo impegno amichevole fissato per giovedì 25 luglio ore 18 contro Asd Rotaliana presso il campo sportivo di Mezzana.

Il Tabellino

US SASSUOLO – SPAL 2-0

Marcatori: 17’ Pinamonti; 40’ Mulattieri

Sassuolo:  Satalino (61’ Russo); Paz (76’ Erlic), Toljan (61’ Bruno, 76’ Russo F.), Romagna (61’ Piccinini) , Tressoldi (61’ Miranda), Doig (61’ Missori), Racic (61’ Mercati), Boloca (61’ Leone, 76’ Bajrami), Obiang (61’ Kumi), Pinamonti (61’ Moro),  Mulattieri (61’ Alvarez). A disposizione: Turati, Erlic, Bajrami, Ceide, Russo, Lopez, Knezovic, Lauriente’. All. Grosso

SPAL: Thiam (46’ Alfonso), Bruscagin (61’ Bassoli), Orfei (36’ Iglio), Fiordaliso (28’ Nador), Arena (61’ Breit), Puletto (46’ Carraro), Antenucci (46’ Rabbi), Collodel (61’ Boccia), Rosafio (46’ La Mantia), Maistro (61’ Contilliano), D’Orazio (61’ Rao). A disposizione: Galeotti, Abati, Meneghetti. All. Dossena

Arbitro: Sig. Bonacina di Bergamo. Assistenti: Sig. Mokhtar di Lecco e Sig. Ceccon di Lovere

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com