Termina 2-0 l’amichevole fra Sassuolo e Spal, giocata sabato pomeriggio presso il campo sportivo comunale di Ronzone (Tn). I “padroni di casa” allenati da mister Grosso hanno vinto con le reti di Pinamonti e Mulattieri nel primo tempo.
In avvio di partita è la Spal ad essere intraprendente con le conclusioni di Rosafio e Bruscagin che non impensieriscono Satalino. Due errori in costruzione sono fatali ai biancazzurri che vengono puniti dalle giocate dei due attaccanti neroverdi. Appena prima del 45° minuto è Maistro a sfiorare la marcatura con una punizione fuori di un niente.
Nella ripresa la Spal difende con ordine cercando di ripartire in contropiede con le accelerazioni di Rabbi e Rao. Proprio su uno schema da punizione battuta dal fantasista classe 2005 arriva il colpo di testa di La Mantia, subentrato nella ripresa a Rosafio, che però si infrange sulla traversa. E’ l’ultima occasione del match.
Da segnalare lo sfortunato infortunio occorso a Fiordaliso nel primo tempo, i cui accertamenti verranno comunicati nelle prossime ore.
Domenica seduta mattutina di scarico e pomeriggio libero per i biancazzurri che torneranno in campo lunedì mattina per preparare l’ultimo impegno amichevole fissato per giovedì 25 luglio ore 18 contro Asd Rotaliana presso il campo sportivo di Mezzana.
Il Tabellino
US SASSUOLO – SPAL 2-0
Marcatori: 17’ Pinamonti; 40’ Mulattieri
Sassuolo: Satalino (61’ Russo); Paz (76’ Erlic), Toljan (61’ Bruno, 76’ Russo F.), Romagna (61’ Piccinini) , Tressoldi (61’ Miranda), Doig (61’ Missori), Racic (61’ Mercati), Boloca (61’ Leone, 76’ Bajrami), Obiang (61’ Kumi), Pinamonti (61’ Moro), Mulattieri (61’ Alvarez). A disposizione: Turati, Erlic, Bajrami, Ceide, Russo, Lopez, Knezovic, Lauriente’. All. Grosso
SPAL: Thiam (46’ Alfonso), Bruscagin (61’ Bassoli), Orfei (36’ Iglio), Fiordaliso (28’ Nador), Arena (61’ Breit), Puletto (46’ Carraro), Antenucci (46’ Rabbi), Collodel (61’ Boccia), Rosafio (46’ La Mantia), Maistro (61’ Contilliano), D’Orazio (61’ Rao). A disposizione: Galeotti, Abati, Meneghetti. All. Dossena
Arbitro: Sig. Bonacina di Bergamo. Assistenti: Sig. Mokhtar di Lecco e Sig. Ceccon di Lovere