Bondeno
21 Luglio 2024
L'incidente nella serata di venerdì 19 luglio lungo la via per Zerbinate. Il ciclista è stato portato a Cona con il femore fratturato ed è ricoverato in prognosi riservata

Zigzaga in mezzo alla strada con la bici. Investito da un’auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mafia nigeriana. A dicembre l’appello bis

Tornerà (ancora una volta) in aula il processo al clan nigeriano dei Vikings/Arobaga. La data fissata è quella di martedì 16 dicembre, quando i membri del cult che regnava sulla Gad sfileranno nuovamente davanti ai giudici della Corte d'Appello di Bologna, chiamati a rivalutare l'aggravante della transnazionalità per tutti gli imputati

Compra all’asta veicoli usati, ma lo sono troppo: scatta la denuncia

Aveva deciso di partecipare a un'asta per l'acquisto e la vendita autovetture, comprando due veicoli usati: una Fiat Punto e una Toyota Aigo. Tuttavia, quando le automobili furono scaricate dalla bisarca che le trasportava, rimase sorpreso: le condizioni dei mezzi a quattro ruote erano molto diverse rispetto a quanto precedentemente era stato descritto all'interno delle schede tecniche che presentavano le vetture prima della loro vendita

Bondeno. Stava zigzagando in mezzo alla strada mentre si trovava in sella alla sua bicicletta, quando è stato colpito da un’automobile lungo la Sp18-via per Zerbinate, tra Bondeno e Stellata, rischiando di venire investito da un’altra auto che sopraggiungeva dal senso opposto.

È quanto accaduto nella serata di venerdì 19 luglio, poco dopo le 22, a un giovane 30enne di nazionalità marocchina.

Al momento, la dinamica è ancora in fase di accertamento ma, secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ciclista stava pedalando in modo pericoloso al centro della carreggiata, quando è stato urtato da un veicolo, carambolando a terra.

Subito dopo l’impatto, i conducenti delle due automobili – che fortunatamente transitavano a velocità ridotta in quel tratto di strada che è rettilineo e poco illuminato – si sono immediatamente fermati e, dopo essere scesi, hanno richiesto l’intervento dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica che hanno trasportato il ciclista all’ospedale Sant’Anna di Cona, dove ora è ricoverato in prognosi riservata sotto stretta osservazione.

Inizialmente la situazione era sembrata molto più grave, tant’è che si era alzato in volo anche l’elisoccorso, che poi però è rientrato senza bisogno di intervenire. Una volta stabilizzato, infatti, l’uomo è stato portato via che era cosciente e fuori pericolo di vita, seppur col femore fratturato.

A gestire la viabilità e a dare manforte ai carabinieri, impegnati nei rilievi del sinistro, anche gli agenti della polizia locale. Accertamenti sono in corso anche per verificare lo stato di lucidità del ciclista in quegli attimi che avrebbero potuto costargli la vita.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com