Prosegue l’estate in musica grazie al cartellone di Un Fiume di Musica e arriva il 22 luglio la seconda serata organizzata con la direzione artistica del Jazz Club di Ferrara.
Tre dei più apprezzati musicisti, improvvisatori e docenti di Ferrara come Federico Benedetti (sax alto e clarinetto), Antonio Cavicchi (chitarra) e Lele Barbieri (batteria) si uniscono al contrabbassista statunitense Marc Abrams per un progetto unico che rivisita alcune delle pagine senza tempo della musica americana.
La band, con originalità e rispetto, esplora il repertorio di Thelonious Monk e il “tandem” Duke Ellington – Billy Strayhorn. Il risultato è una serie di composizioni che trascendono le categorizzazioni stilistiche, creando spazi aperti per sorprese, esplorazioni e libertà creativa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com