Basket A2. La Sella Cento supera una indomita Avellino
Sedicesima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita l’Unicusano Avellino in una Baltur Arena gremita da 1400 tifosi
Sedicesima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita l’Unicusano Avellino in una Baltur Arena gremita da 1400 tifosi
Ancora una volta accarezza la vittoria ma alla fine deve arrendersi la Despar 4 Torri, che nella serata del ritorno in granata di Francesco Bianchi cade nel finale con la Sg Fortitudo, più cinica nei momenti decisivi dell’incontro
Domenica 7 dicembre l'Adamant Ferrara Basket non giocherà contro la Luiss Roma, il match è stato rinviato a data da destinarsi
In vista della partita di domenica 7 dicembre contro Avellino presso la Baltur Arena, il coach Emanuele Di Paolantonio ha risposto alle domande sulla preparazione della partita
Serie B. Arriva un altro stop in questo travagliato inizio di stagione per le giovanissime vissine di coach Macario Ban sul campo di Cavezzo. Le giallonere, padrone di casa, indirizzano immediatamente la gara a partire dal primo quarto, e dilagano nei periodi...
Nel mezzo del mercato estivo arriva la prima conferma in casa Despar 4 Torri Ferrara per la prossima stagione di Divisione Regionale 1: Francesco Bianchi vestirà la maglia granata anche nel 2024-2025.
Play-guardia del 1998 cresciuto nel vivaio della Vis 2008 Ferrara, con cui disputa campionati d’Eccellenza e fa il suo esordio in Promozione nel 2014, Bianchi trionfa nel 2015-2016 alle finali nazionali Under 20 Élite. Arriva poi la chiamata in C Gold alla PSA Modena, per poi spostarsi per due stagioni ad Argenta in D – dove conosce il nuovo coach granata Dalpozzo – prima del suo ritorno in Vis in Promozione. L’anno passato, dopo una pausa, Bianchi è tornato sul parquet con la Despar: in Divisione Regionale 1 è stato il miglior marcatore stagionale per i granata, con 11.2 punti di media a partita.
“Apprezzo molto il fatto che giocheremo ancora in Divisione Regionale 1: è una bella rivincita dopo l’anno scorso”, queste le prime parole dopo la conferma. “Abbiamo uno staff tecnico nuovo, e per questo sono entusiasta. Sicuramente abbiamo una bella équipe, sia per il preparatore atletico sia per il coach, che già conosco. Ma sono carico, il roster per certi versi è rimasto lo stesso, per altri è cambiato, e sarà sicuramente un’ottima stagione. Non vedo l’ora di iniziare, soprattutto per prendermi una rivincita personale e di squadra visto l’epilogo delle finali dell’anno passato”.
Nel frattempo, la Despar 4 Torri Ferrara saluta e ringrazia Edoardo Verrigni, che nella prossima stagione non vestirà la maglia granata.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com