Basket
19 Luglio 2024
Classe 2005, arriva dalla Germani Brescia. Coach Di Paolantonio: "Ragazzo promettente con ampi margini di crescita"

Benedetto XIV, preso l’esterno Tanfoglio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli avvocati ferraresi trionfano ancora: bis al Campionato Forense Italiano

Obiettivo centrato per la squadra di basket degli avvocati ferraresi, che dall’11 al 14 settembre a Catania hanno difeso con successo il titolo italiano nel secondo Campionato Forense Italiano. Dopo aver vinto la prima edizione lo scorso anno, le toghe estensi hanno confermato il loro dominio con un percorso netto e convincente

Memorial “Piero Breveglieri”, a Bondeno la sesta edizione

Due squadre italiane neo vincitrici degli ultimi campionati italiani giovanili, i migliori prospetti cestistici italiani, le formazioni più blasonate del Paese: questi sono gli ingredienti sportivi della sesta edizione del Memorial “Piero Breveglieri”

La Benedetto XIV aggiunge al roster Nicolas Tanfoglio, con un contratto di un anno. Il giovane esterno classe ’05 ha trascorso l’ultima stagione alla Germani Brescia, togliendosi anche la soddisfazione di mettere piede in campo per una manciata di minuti.

Tanfoglio è stato cresciuto nel settore giovanile della Germani, dimostrandosi uno dei talenti più interessanti già nel campionato di Eccellenza Under 19. Il doppio tesseramento con Ospitaletto gli ha permesso di mettersi in mostra anche nella Serie C unica, dove ha fatto, eccome, la differenza con più di 18 punti a partita. Inoltre, è stato inserito nel miglior quintetto della Next Gen, risaltando per la capacità di crearsi il tiro e dove ha concluso con quasi 20 di media.

Coach Di Paolantonio ha avuto l’opportunità di conoscerlo, due anni fa, nella sua ultima stagione a Brescia come vice di Alessandro Magro e ha parlato così dell’ultima aggiunta a roster della Benedetto: “Nicolas è un ragazzo molto promettente, con ampi margini di crescita. L’ha dimostrato sia con il settore giovanile sia con la prima squadra di Brescia. Ha grande istinto per il canestro, capacità di tirare da fuori e innescare i compagni. Dovrà mettere queste qualità a disposizione della squadra. Sono molto contento di questo inserimento”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com