DR3, parte alla grande la Bondi Vis: Ko il Basket Estense
Inizia nel migliore dei modi la stagione della Bondi Vis 2008, che a Santa Maria Maddalena domina in lungo e in largo
Inizia nel migliore dei modi la stagione della Bondi Vis 2008, che a Santa Maria Maddalena domina in lungo e in largo
Si prende la rivincita delle finali promozione dello scorso anno il Mo.Ba. Modena. Sabato sera, tra le mura amiche della Palestra Ferraris, le giocate di Guardasoni e compagni stendono una Despar che ancora una volta non riesce nella rimonta dopo un primo tempo ben al di sotto delle aspettative
Atmosfera delle grandi occasioni alla Baltur Arena, vicina al tutto esaurito, per la sfida tra Sella Cento e la neopromossa Ruvo di Puglia, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare. Entrambe le squadre condividono lo stesso obiettivo stagionale: la salvezza, rendendo la partita particolarmente significativa in chiave campionato
Seconda trasferta consecutiva per la Despar 4 Torri, che dopo l’amara sconfitta nel “derby” tutto ferrarese con Casalecchio cerca i due punti sul campo di Modena, in una sfida tra neopromosse in Serie C
In vista della partita di sabato sera (oggi 8 novembre, ndr) alle ore 20.30 contro Ruvo di Puglia presso la Baltur Arena, il coach Emanuele Di Paolantonio ha risposto alle domande sulle condizioni della squadra
Luigi Dioli sarà parte integrante dell’organico del Ferrara Basket 2018 nella stagione sportiva 2024/2025, e allo stesso tempo parteciperà al campionato Under 19 Eccellenza con la canotta di Vis 2008.
Classe 2006, 188 cm di altezza e ferrarese di nascita, è un esterno dalle grandi doti realizzative a cui unisce buone doti fisiche e un talento fuori dal comune. Dalla stagione 2021/22 si impone nelle giovanili della Bsl San Lazzaro, prima in Under 17 Eccellenza segnando 16 punti di media, poi in Under 19 con 10.8 punti di media. Parallelamente si affaccia al mondo ‘senior’ affrontando il campionato di Serie C Silver sempre con la canotta di San Lazzaro, mettendo insieme subito cifre interessanti (10.7 punti a partita). Nella passata stagione raggiunge le finali nazionali con l’Under 19 Eccellenza di Vis 2008, mantenendo l’impegno con la formazione ‘senior’ di San Lazzaro, sempre in Serie C, superando ancora una volta la doppia cifra di media.
Così come per Braga, l’innesto di Dioli nel roster della prima squadra certifica la forte collaborazione con Vis 2008, e la volontà condivisa di concedere spazio e fiducia ai giovani locali.
“È una sensazione bellissima, sapere di giocare davanti a un pubblico del genere per un ragazzo ferrarese che da piccolo andava a vedere le partite al palazzetto – commenta un emozionato Dioli -. Sarà una stagione impegnativa, dovrò migliorare sia tecnicamente che fisicamente: dalla mia so di poter contare su un allenatore che dà tanta fiducia ai giovani. Ringrazio Vis 2008, che mi ha già dato l’opportunità di partecipare alle finali nazionali Under 19 e assieme alla quale combatteremo per raggiungere il medesimo obiettivo nella prossima stagione. Sono carichissimo, la voglia di fare bene è tanta e non vedo l’ora di iniziare”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com