Basket
18 Luglio 2024
Classe 2006, 188 cm di altezza e ferrarese di nascita, è un esterno dalle grandi doti realizzative a cui unisce buone doti fisiche e un talento fuori dal comune

Ferrara Basket. Luigi Dioli innesto nel roster biancazzurro

(Foto di profilo Instagram Luigi Dioli)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Presentate le nuove maglie della Benedetto XIV

Presentate le nuove maglie ufficiali della Benedetto XIV durante l’evento, ospitato presso Casa Benedetto, che ha visto una partecipazione calorosa di tifosi, famiglie e sostenitori della squadra, che ancora una volta hanno dimostrato quanto sia forte il legame con i colori centesi

Bondi Vis 2008, un weekend di tornei per i biancazzurri

Tempo di tornei in questo mese di settembre per le selezioni giovanili della Bondi Vis 2008. Nella preseason di avvicinamento ai campionati, i biancazzurri sono stati impegnati nelle prime uscite ufficiali dell’anno

Gli avvocati ferraresi trionfano ancora: bis al Campionato Forense Italiano

Obiettivo centrato per la squadra di basket degli avvocati ferraresi, che dall’11 al 14 settembre a Catania hanno difeso con successo il titolo italiano nel secondo Campionato Forense Italiano. Dopo aver vinto la prima edizione lo scorso anno, le toghe estensi hanno confermato il loro dominio con un percorso netto e convincente

Luigi Dioli sarà parte integrante dell’organico del Ferrara Basket 2018 nella stagione sportiva 2024/2025, e allo stesso tempo parteciperà al campionato Under 19 Eccellenza con la canotta di Vis 2008.

Classe 2006, 188 cm di altezza e ferrarese di nascita, è un esterno dalle grandi doti realizzative a cui unisce buone doti fisiche e un talento fuori dal comune. Dalla stagione 2021/22 si impone nelle giovanili della Bsl San Lazzaro, prima in Under 17 Eccellenza segnando 16 punti di media, poi in Under 19 con 10.8 punti di media. Parallelamente si affaccia al mondo ‘senior’ affrontando il campionato di Serie C Silver sempre con la canotta di San Lazzaro, mettendo insieme subito cifre interessanti (10.7 punti a partita). Nella passata stagione raggiunge le finali nazionali con l’Under 19 Eccellenza di Vis 2008, mantenendo l’impegno con la formazione ‘senior’ di San Lazzaro, sempre in Serie C, superando ancora una volta la doppia cifra di media.

Così come per Braga, l’innesto di Dioli nel roster della prima squadra certifica la forte collaborazione con Vis 2008, e la volontà condivisa di concedere spazio e fiducia ai giovani locali.

“È una sensazione bellissima, sapere di giocare davanti a un pubblico del genere per un ragazzo ferrarese che da piccolo andava a vedere le partite al palazzetto – commenta un emozionato Dioli -. Sarà una stagione impegnativa, dovrò migliorare sia tecnicamente che fisicamente: dalla mia so di poter contare su un allenatore che dà tanta fiducia ai giovani. Ringrazio Vis 2008, che mi ha già dato l’opportunità di partecipare alle finali nazionali Under 19 e assieme alla quale combatteremo per raggiungere il medesimo obiettivo nella prossima stagione. Sono carichissimo, la voglia di fare bene è tanta e non vedo l’ora di iniziare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com