Da 30 anni frequento i Lidi di Comacchio partendo dalla Lombardia anche solo per il fine settimana per trascorrere alcune ore di pace.
Putroppo e nonostante il tempo trascorso ogni volta mi stupisco di quanto nessuno si preoccupi di tutelare chi, come me, contribuisce alla ricchezza di queste zone. Anche oggi IN PIENO luglio l’Anas non ha trovato di meglio da fare che asfaltare il ponte di porto Garibaldi… tacendo del loro originale opportunismo, mi chiedo ma dove sono gli amministratori locali? Il Comune di Comacchio, la Provincia e le autorità pubbliche? È possibile che nessuno e dico nessuno si senta responsabile di garantire la migliore vacanza a chi assicura prosperità al territorio?
E fosse poi un caso isolato, un errore, una disattenzione… NO! Basta guardate la tangenziale che da Ferrara arriva a Comacchio: anni di lavori, pezze, rammendi anche ovviamente in piena estare, oppure il ponte piccolo degli Estensi (ma cosa state costruendo una cattedrale???). Per non parlare proprio del ponte oggetto di lavori odierni, croce di ogni domenica sera…. allargarlo magari?
Insomma, la riflessione dalla spiaggia oggi è che forse la scarsa attenzione meriterebbe magari uno sciopero del turista, non contro i balneari, i ristoratori etc… ma contro chi oltre a tutelarli a parole forse dovrebbe anche risolvere concretamente i problemi di sua competenza.
Lettera firmata