Cronaca
18 Luglio 2024
Uomo di 66 anni è stato ritenuto in primo grado responsabile di esercizio arbitrario delle proprie ragioni. Gli episodi risalgono a giugno 2020

Dopo la condanna per i maltrattamenti alla moglie, rimedia altre due pene in due giorni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Minaccia la ex con la pistola. Scattano i domiciliari per un 70enne

Lo scorso 18 dicembre era andato sotto casa dell'ex compagna, dove la donna viveva col figlio e, impugnando una pistola, aveva iniziato a minacciarla. Per quel fatto, durante il pomeriggio della vigilia di Natale, un 70enne di Comacchio è stato arrestato dai carabinieri e messo ai domiciliari con l'accusa di stalking e minaccia

Tenta di farla finita la sera di Natale. La salvano i carabinieri

Aveva deciso di farla finita la sera di Natale, ma l'intervento provvidenziale dei carabinieri l'ha salvata. Protagonista della vicenda una giovane 20enne che stava attraversando un particolare momento della propria vita, fatto di difficoltà emotive apparentemente insormontabili, convinta che solo un gesto estremo avrebbe potuto risolvere quelle sofferenze

Viola continuamente l’obbligo di firma, portato in carcere

Lo scorso 26 dicembre i carabinieri di Cento, hanno arrestato un 23enne inottemperante alla misura dell'obbligo di firma, disposto dal tribunale di Ferrara dopo essere stato arrestato lo scorso mese di ottobre per tentato furto in un centro commerciale della città del Guercino

Elezioni a Comacchio. Il centrosinistra sceglie Walter Cavalieri Foschini

È Walter Cavalieri Foschini il candidato scelto da Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra Rifondazione Comunista, Partito Socialista Italiano, Azione, Italia Viva, Partito Repubblicano e tutte le componenti di Casa Riformista, insieme alle componenti civiche, per le prossime elezioni comunali a Comacchio

Era appena stato condannato a tre anni e mezzo per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie. Ora arrivano altre due condanne per E.T., 66 anni.

L’uomo era stato condannato a inizio luglio per episodi che si snodavano nel corso di tre anni, dal 2017 al 2020: pugni in faccia, faccia sbattuta contro il finestrino dell’auto, gli effetti personali di lei gettati dalla finestra. Fatti che causarono alla vittima, 63 anni, con cui condivideva, oltre alla vita famigliare, anche l’attività professionale, “penose condizioni di vita e un grave stato d’ansia e di paura”, come recitava il capo di imputazione.

Dopo i primi segnali di violenza la donna, nel gennaio 2020, aveva deciso di separarsi. Ma anche dopo la separazione di fatto lui aveva continuato con i maltrattamenti.

Nei giorni scorsi l’uomo è stato raggiunto da altre due condanne. Una per un fatto risalente al 3 giugno 2020. L’imputato entrò nel negozio che prima gestiva assieme alla moglie e si portò via parte del pavimento del negozio (sei tavole in laminato) e una lavagna metallica, rivendicandone la proprietà.

Il giudice Giovanni Solinas lo ha condannato per esercizio arbitrario delle proprie ragioni a una multa di 120 euro e al risarcimento di duemila nei confronti dell’ex, costituitasi parte civile attraverso l’avvocato Alessandro Felisati.

Per lo stesso reato è stato condannato il giorno successivo dalla giudice Rosalba Cornacchia a 4 mesi di reclusione e 2mila euro di multa. In questo caso l’episodio risale al 25 giugno 202o. L’uomo, ritenendo di aver diritto di alloggiare all’interno dell’abitazione familiare e di avere accesso nel negozio, dopo aver intimato alla donna di consegnargli le chiavi l’aveva spintonata ripetutamente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com