Cronaca
18 Luglio 2024
Davanti al giudice ha chiesto scusa, dicendo che era ubriaco. Inizialmente ai domiciliari, dopo l'udienza è stato rimesso in libertà poichè incensurato

Calci e pugni ai poliziotti durante l’identificazione, patteggia otto mesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Panchina Ars et Labor. “Marchini uomo giusto al momento giusto”

"Noi ci siamo, eccome". Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, il procuratore sportivo Davide Gurieri dell'agenzia Golden Ball di Sasso Marconi conferma la disponibilità dell'ex capitano biancazzurro Davide Marchini, da lui rappresentato, a sedere sulla panchina dell'Ars et Labor nel prossimo campionato di Eccellenza

Vigarano. Il Comune acquista il Polo scolastico

L'amministrazione comunale di Vigarano è diventata proprietaria del Polo scolastico ponendo, davanti al notaio, la firma che conclude quello che definiscono "un lungo e complesso processo che ha avuto il via 10 anni fa"

Progetto educativo integrato. Ancora qualche posto in agosto

Sono state riaperte le iscrizioni per i posti ancora fruibili del progetto educativo integrato, prevalentemente nella fascia 3-5 anni, con maggiori disponibilità nella terza settimana del servizio (11-14 agosto). In questa settimana sono ancora disponibili anche alcuni posti per la fascia 1-3 anni

Torna a suonare dopo quarant’anni l’antico organo della Concattedrale di Comacchio

Gli ultimi interventi di restauro, precedenti all’attuale, risalivano al 1984. Nel 2022, con l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pierluigi Negri, sono stati programmati i lavori per il restauro dell’organo da 1500 canne Traeri-Grigolli della Basilica Concattedrale di Comacchio, partiti nel 2023 e che si sono completati qualche giorno prima dell’inaugurazione, in programma per domenica 20 luglio, alle ore 21

A cena sospesi a 50 metri d’altezza

In occasione dell'arrivo di Dinner in the Sky in Darsena, l'attrazione gastronomica che permette di cenare a 50 metri d'altezza, sarà lo chef Igles Corelli a ideare il menu ferrarese che verrà servito in quota. Al suo fianco, la Gastronomia Bregoli

Otto mesi. Sono quelli che ha scelto di patteggiare il 30enne di nazionalità ucraina che, nella mattinata di martedì 16 luglio, ha aggredito e picchiato i poliziotti che erano intervenuti per sedare una lite scoppiata tra lui e una coppia.

La decisione del tribunale di Ferrara è arrivata ieri (mercoledì 17 luglio) quando, davanti al giudice, l’imputato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, ha chiesto scusa, dicendo che in quel frangente era ubriaco.

Una volta sul posto, gli agenti avevano identificato la coppia che aveva subìto poco prima l’aggressione e poi avevano raggiunto l’uomo, che però aveva iniziato a opporre resistenza, spingendo gli agenti e cercando di allontanarsi per eludere il controllo.

Una volta bloccato, il 30enne era stato portato negli uffici della Questura per le procedure di identificazione, dato che con sé non aveva documenti.

Durante la fase di identificazione l’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si era scagliato contro gli operatori colpendoli con un calcio e con un pugno al viso, causando loro lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 10 e 5 giorni.

L’uomo, incensurato, è stato inizialmente messo agli arresti domiciliari e, dopo l’udienza di ieri, è stato rimesso in libertà.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com