Nuova apertura dell’Ambulatorio Ifec ad Alberone
Da giovedì 17 dicembre sarà attivo il nuovo ambulatorio dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità (IFeC) presso la località di Alberone
Da giovedì 17 dicembre sarà attivo il nuovo ambulatorio dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità (IFeC) presso la località di Alberone
È stato avviato un nuovo servizio di ambulatori di Chirurgia Vascolare negli ospedali di Cento, Lagosanto e Argenta
I consiglieri d’opposizione di Vigarano Mainarda rispondono alle affermazioni del sindaco secondo cui “nessun diritto cancellato, abbiamo solo rispettato il Tuel”
Il Presepio Artistico Meccanico di Serravalle raggiunge quest’anno un traguardo importante: vent’anni di attività
Si terrà il 9 dicembre alle ore 16, presso la biblioteca comunale di Codigoro, il seminario “La grande trasformazione. Abitare i territori di bonifica nella Bassa Ferrarese”, un appuntamento pubblico dedicato alla lettura del territorio deltizio e alla costruzione di nuove visioni strategiche per il suo futuro
Renazzo. Un francobollo dedicato al meteorite di Renazzo. È quello che, nel bicentenario della sua caduta, avvenuta il 15 gennaio 1824, realizzerà Poste Italiane.
La cerimonia di presentazione dello speciale annullo filatelico è in programma domenica 21 luglio alle 10.30 in piazza Lamborghini.
Poste Italiane attiverà un servizio postale temporaneo con lo speciale annullo “Primo giorno di emissione” dalle 10.45 alle 13.45 di domenica.
Oltre all’annullo filatelico, presso il servizio temporaneo, saranno disponibili i prodotti filatelici correlati: folder, cartoline, tessere filateliche e bollettini illustrativi.
Quella del meteorite di Renazzo, il cui frammento maggiore, del peso di 308 grammi circa, è conservato presso la collezione di Mineralogia “Museo Luigi Bombicci” dello Sma, dell’Università di Bologna, è una storia affascinante.
Le cronache di allora, ricostruite anche grazie al racconto di testimoni, riportano di un intenso lampo nel cielo, di tre forti boati e di una pioggia di fuoco che cadde su Renazzo, spaventando i paesani, ma senza fare danni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com