Basket
17 Luglio 2024
L'ala classe 1989 farà parte del roster biancazzurro anche per la stagione sportiva 2024/2025

Mathias Drigo è la quarta riconferma nell’organico del Ferrara Basket 2018

(Foto di Nicolò Mazzini/Area Comunicazione Ferrara Basket 2018)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket. La Despar si impone sulla Benedetto

Non trema nello scontro diretto contro la Benedetto XIV Cento la Despar 4 Torri, che nell’ultima giornata di regular season di Divisione Regionale 3 si impone nettamente al Pala Aeffe con una prestazione che non lascia scampo ai biancorossi

“Le Ali dell’Inclusione”. Il baskin protagonista domenica alla Bondi Arena

Un pomeriggio di basket, inclusione e promozione sociale. Domenica 27 aprile, prima della gara tra Adamant Ferrara e Basket Iseo, alla Bondi Arena andrà in scena il triangolare di baskin “Le Ali dell’Inclusione”, con Scuola Basket Ferrara, Rhodigium Baskin Rovigo e L’Isola Che Non C’è di Fermo, e sarà anche possibile scoprire l’importante attività promossa dall’associazione Open Fly Project

Ferrara Basket 2018 comunica di aver trovato un accordo per la permanenza a Ferrara di Mathias Drigo, che farà parte del roster biancazzurro anche per la stagione sportiva 2024/2025.

Ala classe 1989, cresce nel settore giovanile dell’Assigeco Casalpusterlengo, maglia con la quale debutta in Serie B nella stagione 2007/08, poi tante esperienze in giro per l’Italia, tra cui Montevarchi, Trapani, Agrigento, Costa Volpino, Bisceglie, Palestrina, Pescara, Nardò, Rieti, Mestre e Caserta. Con la Real Sebastiani conquista nel 2021 la Coppa Italia di Serie B, mentre lo scorso anno mette a referto 13.4 punti di media in 36 partite disputate con la canotta biancazzurra.

“La mia intenzione è sempre stata quella di rimanere a Ferrara – le parole di Mathias dopo il rinnovo – sono felice di proseguire in una piazza che mi ha fatto sentire a mio agio sin dai primi giorni. La volontà comune di provare un’altra volta a vincere mi ha convinto a restare, così come la permanenza di coach Benedetto, con cui mi sono trovato benissimo sia fuori che dentro il campo. La squadra che si sta costruendo? L’esperienza dello scorso anno ci deve insegnare che non basta saper giocare una buona pallacanestro per vincere, servono fisicità e una buona profondità di panchina, e credo che la direzione intrapresa sia quella giusta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com