Copparo
17 Luglio 2024
Il sindaco Pagnoni ha visitato gli stabilimenti di Copparo

Spm azienda in grande crescita

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ottobre Rosa. Tre appuntamenti tra Copparo e Argenta

Proseguono le iniziative organizzate dalle Aziende Sanitarie ferraresi in occasione di “Ottobre Rosa 2025”, il mese dedicato alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore alla mammella

Copparo. Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha fatto visita, martedì 16 luglio, all’azienda Spm di Matteo Bini e Alessandro Balboni.

La società è nata nel 2016 e si inserisce nella filiera del packaging con la produzione di macchine automatiche. Ha due sedi produttive, a Copparo e a Funo, e complessivamente conta oltre 200 dipendenti. Nell’area produttiva copparese si sviluppa su diversi stabilimenti, dedicati a tornitura, fresatura e montaggio, logistica e magazzino e realizzerà a breve un nuovo capannone; un ampliamento ha già interessato Villanova.

Fra i gioielli di Spm per la componente elettrica c’è Itco, un autentico pezzo di storia di Copparo, che affonda le sue radici alla fine degli anni ’60, nel negozio in via Carlo Carli, dove Irmo Tampieri partì aggiustando televisori.

«Ringrazio per l’invito e per il bel confronto su esigenze e potenzialità del nostro territorio – ha affermato il primo cittadino -. Ciò che mi ha più colpito sono state la determinazione, la lungimiranza e il coraggio con cui questi imprenditori e la loro squadra hanno fatto crescere una realtà estremamente competitiva e all’avanguardia. Spm continua a crescere e ad evolvere, riuscendo peraltro a intercettare personale del territorio. Davvero un grande orgoglio per tutti noi».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com