Basket
16 Luglio 2024

Sella Cento e Carlos Delfino ancora insieme: sarà lui il capitano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. Non si ferma la corsa della Despar

Non si ferma la corsa della Despar 4 Torri di coach Dalpozzo, che con qualche difficoltà si impone anche sul campo dell’Happy Basket, ancora imbattuta in casa e terza in classifica. I granata allungano a quindici la striscia di vittorie consecutive, superando così il record stabilito lo scorso anno

Basket. Le pagelle dell’Adamant Ferrara

L’Adamant Ferrara si regala una vittoria convincete e batte la Guerriero Padova gestendo bene il vantaggio sin dai primi possessi di partita. Nel secondo tempo l’Adamant gestisce e basta, regalando una bella vittoria a tutta la Bondi Arena

Basket. Ferrara batte Padova 88 a 66

Serviva una risposta alla prestazione opaca in terra padovana di qualche mese fa. Ferrara conduce praticamente sempre, gestendo con ordine un Padova sicuramente meno pungente dell’andata ma sempre arrembante, soprattutto dall’arco. La truppa di Benedetto sfrutta un gran primo tempo di Yarbanga, un finale tutto marcato Marchini e mette in cascina 2 punti d’oro in una sfida tutt’altro che scontata.

Cento. La Benedetto XIV comunica di aver raggiunto un accordo anche per la prossima stagione con Carlos Delfino.

L’ex giocatore di Bucks, Pistons, Raptors e Rockets è arrivato a gennaio, durante l’ultima annata e ha dato una grossa mano nel raggiungimento della Salvezza.

L’argentino ha toccato il massimo in campionato prima contro Agrigento nella Fase a Orologio e poi contro Latina, durante la Fase Salvezza. Dopo la vittoria contro i siculi, ai microfoni della Rai, Delfino aveva fatto emozionare i tifosi biancorossi con quella dichiarazione: “Volevo chiudere la carriera a casa, oggi mi sento un centese”.

Il classe ‘82 ha viaggiato a più di dieci punti di media, conditi da sei rimbalzi e tre assist abbondanti. Queste sono le cifre di un giocatore totale se ce n’è uno, capace di alzare il livello della propria squadra anche in difesa ed è stato così per tutta la sua longeva carriera. Una carriera lunga ben più di vent’anni, cominciata seguendo le orme di Manu Ginobili, lasciando la terra argentina e rifiutando le offerte dei college americani, per rifugiarsi a Reggio Calabria. Poi la Fortitudo e, a seguire, la lunga esperienza in Nba, tra le squadre citate poco fa e interrotta soltanto dal passaggio al Khimki. Alle Olimpiadi di Atene 2004, Carlos corona il sogno di vincere un oro olimpico, in finale proprio contro la storica Italia di Charlie Recalcati. Poi il ritorno in Europa e l’approdo definitivo in Italia.

Qui le prime parole da capitano della Sella Cento: “Sono contento di far parte di questo nuovo progetto, mi sento ancora in grado di difendere i colori di questa squadra e ne sono orgoglioso”.

Carlos Delfino, una leggenda di questo sport, è di nuovo un giocatore della Benedetto XIV e da oggi è anche il suo capitano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com