Basket
16 Luglio 2024

Sella Cento e Carlos Delfino ancora insieme: sarà lui il capitano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant-Piombino, le pagelle

Le pagelle del ritorno al successo dell’Adamant Ferrara, che trionfa davanti alla Bondi Arena per 72-65 contro Piombino

Basket. La 4 Torri cade sotto le triple di Scandiano

Uno scontro diretto, che la 4 Torri gioca alla pari ma non basta. Nel sabato sera del Pala Aeffe, al termine di un grande equilibrio per quaranta minuti, vince la Pallacanestro Scandiano di Astolfi e Frediani, che a suon di triple affondano una Despar che ha dimostrato, tuttavia, il carattere e le capacità necessari per affrontare la categoria

Cento. La Benedetto XIV comunica di aver raggiunto un accordo anche per la prossima stagione con Carlos Delfino.

L’ex giocatore di Bucks, Pistons, Raptors e Rockets è arrivato a gennaio, durante l’ultima annata e ha dato una grossa mano nel raggiungimento della Salvezza.

L’argentino ha toccato il massimo in campionato prima contro Agrigento nella Fase a Orologio e poi contro Latina, durante la Fase Salvezza. Dopo la vittoria contro i siculi, ai microfoni della Rai, Delfino aveva fatto emozionare i tifosi biancorossi con quella dichiarazione: “Volevo chiudere la carriera a casa, oggi mi sento un centese”.

Il classe ‘82 ha viaggiato a più di dieci punti di media, conditi da sei rimbalzi e tre assist abbondanti. Queste sono le cifre di un giocatore totale se ce n’è uno, capace di alzare il livello della propria squadra anche in difesa ed è stato così per tutta la sua longeva carriera. Una carriera lunga ben più di vent’anni, cominciata seguendo le orme di Manu Ginobili, lasciando la terra argentina e rifiutando le offerte dei college americani, per rifugiarsi a Reggio Calabria. Poi la Fortitudo e, a seguire, la lunga esperienza in Nba, tra le squadre citate poco fa e interrotta soltanto dal passaggio al Khimki. Alle Olimpiadi di Atene 2004, Carlos corona il sogno di vincere un oro olimpico, in finale proprio contro la storica Italia di Charlie Recalcati. Poi il ritorno in Europa e l’approdo definitivo in Italia.

Qui le prime parole da capitano della Sella Cento: “Sono contento di far parte di questo nuovo progetto, mi sento ancora in grado di difendere i colori di questa squadra e ne sono orgoglioso”.

Carlos Delfino, una leggenda di questo sport, è di nuovo un giocatore della Benedetto XIV e da oggi è anche il suo capitano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com