Occhiobello
17 Luglio 2024

Materie Stem, corso gratuito di Punto Confindustria sulla gestione del lavoro da remoto e strumenti digitali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stop alle auto sulla strada arginale

Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20

Occhiobello. Un corso gratuito su intelligenza artificiale, lavoro agile e strumenti digitali. Rivolto a donne occupate in settori privati e pubblici, libere professioniste, lavoratrici autonome ma anche uomini impegnati in attività di cura (legge 104) o in lavori che richiedano la conciliazione tra lavoro e famiglia, il corso di 32 ore ‘smart working tutor – work life in balance’ è un’opportunità di formazione promossa da Punto Confindustria che si svolgerà nel plesso di via King a Santa Maria Maddalena nei mesi di settembre e ottobre.

Sono dunque aperte le iscrizioni per accedere al corso orientato alla promozione delle materie Stem, come previsto dal progetto Pari Welcome to Stem, azioni positive per la parità di genere nel territorio polesano, di cui Il Comune di Occhiobello è partner di rete.

Il calendario degli incontri, che si terranno dalle 14 alle 18 in un’aula attrezzata della scuola di via King, è: lunedì 16 settembre, giovedì 19 settembre, venerdì 27 settembre, martedì 1 ottobre, venerdì 11 ottobre, venerdì 18 ottobre, venerdì 25 ottobre, martedì 29 ottobre.

Il programma si articolerà in tre moduli: i principali elementi normativi, lavoro agile, cure parentali (4 ore); gli strumenti e le caratteristiche del workplace nell’era digitale (12 ore), task e project management (16 ore).

Link iscrizione: https://tinyurl.com/p3n67c5d

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com