Comacchio. Ha viaggiato per qualche istante in contromano, urtato prima un camper e poi una autovettura e infine è fuggito verso Ravenna dove, una volta fermato dai carabinieri, si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.
Protagonista della vicenda un pregiudicato 57enne di nazionalità italiana, ma residente nei Paesi Bassi, denunciato, a seguito dell’incidente da lui provocato, nella serata di venerdì 12 luglio, lungo la SS309 Romea sul ponte che collega Porto Garibaldi a Lido degli Estensi.
Arrivati sul posto, i carabinieri hanno iniziato a sentire alcune testimonianze da cui è emerso che, pochi minuti prima, uno sconosciuto, a bordo di un Suv con targa olandese, perdendo il controllo del mezzo, aveva invaso la corsia opposta di marcia e aveva urtato un camper e una vettura per poi darsi alla fuga ad alta velocità in direzione Ravenna.
Nell’impatto una donna è rimasta ferita in modo non grave e trasportata presso l’ospedale del Delta di Lagosanto per le cure del caso.
La centrale operativa dei carabinieri di Comacchio, nel frattempo, ha allertato subito i colleghi di Ravenna e una pattuglia della stazione di Mezzano, riuscendo a rintracciare e a bloccare il fuggitivo. L’uomo tuttavia si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato, quindi, denunciato per omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale con feriti e rifiuto di sottoporsi ad accertamenti etilometrici.
Terminati i rilievi planimetrici dei carabinieri, l’arteria stradale è stata quindi riaperta e il traffico dopo qualche ora è tornato regolare.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com