Cronaca
16 Luglio 2024
Il fatto è avvenuto nella mattinata di sabato 13 luglio nella zona delle mura di via Porta Po. L'uomo, un 32enne di nazionalità marocchina, è stato arrestato e condannato a otto mesi

Cerca di colpire i poliziotti con una siringa insanguinata in Gad

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

False qualifiche in cambio di denaro, maxi-inchiesta nazionale partita dal Ferrarese

Un’indagine nata nel cuore del Ferrarese ha portato alla luce un vasto giro di falsi certificati professionali e titoli di studio, con ramificazioni in ben 27 province italiane. Tutto è cominciato nel marzo dello scorso anno, quando i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Bologna hanno effettuato un controllo in una casa di riposo della provincia di Ferrara

Tamponamento in via Bologna, cinque feriti e traffico in tilt

Mattinata difficile per la viabilità cittadina quella di martedì 6 maggio, quando poco dopo le 8 un tamponamento con cinque feriti ha mandato in tilt il traffico lungo via Bologna, all’altezza della località Uccellino, nei pressi dell’imbocco verso il casello autostradale di Ferrara Sud

Valorizzare il Po di Volano e renderlo più resiliente ai cambiamenti climatici

Definire criticità e potenzialità del fiume e delle aree umide circostanti, con l’obiettivo di renderle più resilienti ai cambiamenti climatici e valorizzarle dal punto di vista ambientale, turistico e culturale. Sono questi gli obiettivi del documento d'intenti che porterà alla firma del contratto di area umida per il Po di Volano

Dalla tasca dei pantaloni ha estratto una siringa senza cappuccio di protezione e con l’ago insanguinato, impugnandola come fosse un coltello con cui ferire gli agenti della polizia di Stato.

È quanto accaduto durante la mattinata di sabato 13 luglio, nella zona delle mura di via Porta Po, in Gad, dove alcuni residenti hanno chiesto l’intervento del 113, impauriti e preoccupati per l’atteggiamento di un 32enne di nazionalità marocchina che, con fare sospetto, era entrato in un condominio.

Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno rintracciato l’uomo che, dopo aver visto la volante, ha iniziato a fuggire, nascondendosi nell’atrio di un’altra palazzina.

I poliziotti lo hanno così raggiunto per fermarlo, ma il 32enne ha provato a liberarsi, dando inizio a una colluttazione con tanto di siringa insanguinata, in cui gli operatori del 113 hanno ricevuto anche una scarica di calci e pugni, giudicati guaribili con una diagnosi tra i dieci e i quindici giorni.

Nonostante il tentativo insperato di farla franca, l’uomo – regolare sul territorio, ma con diversi precedenti – è stato immobilizzato, ammanettato e trasferito nelle camere di sicurezza della Questura di Ferrara, fino alla mattinata di lunedì 15 luglio, quando è stato successivamente portato in tribunale a Ferrara.

La giudice Sandra Lepore ha convalidato l’arresto e, dietro patteggiamento, l’ha condannato a 8 mesi di reclusione – con pena sospesa – per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, disponendo l’immediata liberazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com