di Federico Pironi
La Finale dell’Estate Opes sarà New Team – Bar Nives. La New Team dopo 15 minuti è sul 4-0 contro il Francolino con le reti di Ferrari, Schwoch e doppietta di Di Maso; allo scadere della prima frazione Ingenito squilla anche per il Francolino e si ripete ad inizio ripresa, 2-4. Assist di Ferrari ancora per Schwoch e 5-2 New Team, ma ancora Ingenito fa 3-5. La New Team, però, gioca di squadra e allunga ancora: altra doppietta di Di Maso e poi Nava, prima del definitivo 4-8 di Bertoncelli. In finale la New Team non potrà schierare il suo giocatore più forte, capitan Gamberini, out per 1 mese. Molto più sofferta, invece, la qualificazione del Bar Nives. Primo tempo dominato dall’Hotel Lucrezia Borgia, a suonare la carica è l’ex con il dente avvelenato Boarini che con un bel destro sblocca il risultato. L’Hotel Lucrezia Borgia soffre poco e colpisce per la seconda volta con Moraru su assist di Venturoli dopo aver messo a sedere il portiere Farinelli. Il secondo tempo è bellissimo. Da una palla vagante all’altezza del tiro libero, Kasmi si inventa un tiro nel sette imparabile. Sul 2-1 occasioni da ambo le parti: Moraru calcia alto su assist di Boarini a porta spalancata; Kasmi riesce a non appoggiare in rete da 1 metro un 3 contro 1 e poi mette a lato su assist di Hincu. Kasmi, però, è bomber di razza e pur non brillando, firma anche il 2-2. A 7′ dal termine punizione di Boarini e Hotel Lucrezia Borgia di nuovo avanti. Dall’altra parte tiro improvviso di Hincu che vale il 3-3. L’ultima occasione è del Bar Nives con una punizione a due in area ben architettata che però Squarzoni e Fatnassi salvano sulla riga, si va ai tiri di rigore. Il Bar Nives è infallibile, per l’Hotel Lucrezia Borgia si rivela decisivo l’errore al 3° tiro, di Boarini, come spesso accade il migliore in campo, si fa parare il rigore, vince il Bar Nives 8-6.
Nel Tabellone B pessimo approccio del Bar la Coccinella che va sullo 0-3 in un amen, Rosini, Buoso e Corazza per l’Osteria Strabassotti. Time out e tutto resettato, 4 reti di fila del Bar la Coccinella con Rossi, Dolcetti, Boarini e Bosi, 4-3 all’intervallo. Nella ripresa Ziosi pareggia e ancora Buoso firma il sorpasso sul 5-4; ma ancora Boarini fa 5-5. L’episodio che decide il match è un tiro libero a 7’ dal termine che Zeneli non sbaglia. Pronti via e il Ristorantino Sidun va subito in vantaggio con il bel diagonale di bomber Valentino, ma l’Hurly Burly non demorde e prende il controllo del gioco: pareggio di Tumidei con il suo marchio di fabbrica, la “punternata” di destro, Sisti piazza il suo mancino nell’angolino basso, 2-1, e gli fa eco Artioli che da azione d’angolo, firma il 3-1. La ripresa è tutta di marca Sidun, dopo la traversa di Caputo, almeno 3 conclusioni ribattute dal muro Hurly Burly davanti a Ghesini e i gol falliti da Valentino e Ramadan, arriva il 2-3 di Cannizzaro su punizione e il 3-3 di Valentino da fallo laterale battuto da Coppola. Si va ai tiri di rigore: il Sidun è infallibile, per l’Hurly Burly pesa l’errore di Artioli al 2° tentativo, parato da D’Abbraccio, 8-7 Sidun.
Nella 2° Giornata del Tabellone C la Dinamo stende a sorpresa gli Eroi di Arcadia, 11-4 il finale: pokerissimo e 1 assist per Sak, doppiette di Bahssin, Tropets e Ilnytskyy; Fontana, Ventura e doppio Pasquini per gli Eroi di Arcadia. Primi 20 minuti ottimi del C’era una volta, 3-1 con doppietta di Finotti e rete di Collati su assist sempre di Finotti, poi negli ultimi 3’ del primo tempo il Carni e Sapori pareggia e nella ripresa dilaga fino all’11-3 finale: poker di F. Boschiero, doppiette di Zanforlin, S. Boschiero e Gozzi.
La Coppa Giara Assicurazioni va al Take Away Portomaggiore grazie al successo contro l’Autocarrozzeria Giudice, al 2° posto il Borgopianura, terzo il Futsal Tripperia che si conferma contro la Siever, 7-2 con tripletta di Sposato e reti di Preti, Giacalone, Caccavale e Leprotti, doppietta di Beltrami per la Siever. L’Amedeo Barber Shop chiude al quarto posto: Zagatti fa centro dopo nemmeno 1 minuto su assist da calcio d’angolo di Aversa, poi 2-0 di Sami, 3-0 di Bader e poi doppietta di Aversa; dei fratelli Ziosi le reti dell’Hangar.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com