Attualità
14 Luglio 2024
L'ultima meno di un mese fa. Sul posto i vigili del fuoco per interrompere la fuoriuscita di acqua mentre i tecnici di Hera lavoreranno per ripristinare il servizio

Ancora una rottura alla condotta dell’acqua a Pontelagoscuro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Discobus 2025: torna il servizio della movida sicura

Da sabato 21 giugno riparte il Discobus, il servizio di trasporto notturno da e per la costa ferrarese pensato per garantire un collegamento sicuro, comodo ed economicamente accessibile per i ragazzi e le ragazze dai 14 anni in su che frequentano i lidi ferraresi durante l’estate

Donna furiosa minaccia i sanitari e colpisce i carabinieri

Un’altra notte movimentata nel centro storico della città lagunare, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Comacchio sono intervenuti in seguito all’ennesima chiamata al numero di emergenza 112

Esecuzioni immobiliari, Ferrara eccelle nei tempi di vendita

Il Tribunale di Ferrara si conferma ancora una volta tra i tribunali più performanti d’Italia per quanto concerne i tempi complessivi di vendita giudiziale delle procedure esecutive durante il 2024. Con una durata media pari a 3,04 anni nel 2024 e contro una media nazionale di 6 anni, il Tribunale di Ferrara guadagna il quarto posto in classifica

Investì una 17enne in via Caretti. Estingue il reato con la messa alla prova

Dopo il buon esito della messa alla prova che gli era stata concessa, ieri (lunedì 16 giugno) mattina, il giudice del tribunale di Ferrara ha dichiarato estinto il reato di lesioni personali stradali con cui un 68enne ferrarese era stato portato a processo per aver investito una ragazza di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti

Non c’è pace a Pontelagoscuro dove poco dopo le 23 di sabato sera sono dovuti nuovamente intervenire i vigili del fuoco per la condotta dell’acqua rotta davanti al centro anziani di via Savonuzzi. L’acqua, come testimoniano le foto di alcuni residenti, arriva fino al semaforo nei pressi di piazza Bruno Buozzi. Intervenuto appena ricevuta la segnalazione il 115 raggiunto anche dai tecnici Hera che lavoreranno per il ripristino della tubatura. Sul posto anche la Polizia Locale che ha chiuso la strada per permettere i lavori.

I commercianti paiono esasperati e chi ha il negozio al piano terrà è dovuto scendere per provare a bloccare l’accesso dell’acqua o semplicemente constatare il danno. L’ultima rottura della stessa tubatura risale a meno di un mese fa, era il pomeriggio del 26 di giugno quando ne scrivemmo. Allora il rapido intervento aveva consentito di limitare i danni e il servizio di acqua nelle abitazioni fu ripristinato con tempestività grazie a una manovra sulla rete dei tecnici Hera. Verosimilmente, in questo caso, i lavori dovranno continuare tutta notte e probabilmente anche in parte della giornata di domenica 14 luglio.

Prima delle rotture dell’ultimo mese la condotta aveva subito danni già in altre circostanze come nell’agosto del 2022. Anche allora, come oggi, si allagarono alcuni garage e scantinati creando diversi problemi ai residenti.

Entro l’anno dovrebbe invece partire il cantiere per il rinnovo completo dalla condotta finanziato tramite fondi Pnrr.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com