Attualità
14 Luglio 2024
L'ultima meno di un mese fa. Sul posto i vigili del fuoco per interrompere la fuoriuscita di acqua mentre i tecnici di Hera lavoreranno per ripristinare il servizio

Ancora una rottura alla condotta dell’acqua a Pontelagoscuro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sparisce il cane, l’aveva rubato una donna

Tutto è iniziato due mesi fa, il 14 giugno, quando i proprietari di un cane di razza Amstaf si sono rivolti alla Stazione Carabinieri di Bondeno, per denunciare il furto della loro “Zoe”

Non c’è pace a Pontelagoscuro dove poco dopo le 23 di sabato sera sono dovuti nuovamente intervenire i vigili del fuoco per la condotta dell’acqua rotta davanti al centro anziani di via Savonuzzi. L’acqua, come testimoniano le foto di alcuni residenti, arriva fino al semaforo nei pressi di piazza Bruno Buozzi. Intervenuto appena ricevuta la segnalazione il 115 raggiunto anche dai tecnici Hera che lavoreranno per il ripristino della tubatura. Sul posto anche la Polizia Locale che ha chiuso la strada per permettere i lavori.

I commercianti paiono esasperati e chi ha il negozio al piano terrà è dovuto scendere per provare a bloccare l’accesso dell’acqua o semplicemente constatare il danno. L’ultima rottura della stessa tubatura risale a meno di un mese fa, era il pomeriggio del 26 di giugno quando ne scrivemmo. Allora il rapido intervento aveva consentito di limitare i danni e il servizio di acqua nelle abitazioni fu ripristinato con tempestività grazie a una manovra sulla rete dei tecnici Hera. Verosimilmente, in questo caso, i lavori dovranno continuare tutta notte e probabilmente anche in parte della giornata di domenica 14 luglio.

Prima delle rotture dell’ultimo mese la condotta aveva subito danni già in altre circostanze come nell’agosto del 2022. Anche allora, come oggi, si allagarono alcuni garage e scantinati creando diversi problemi ai residenti.

Entro l’anno dovrebbe invece partire il cantiere per il rinnovo completo dalla condotta finanziato tramite fondi Pnrr.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com