Lido di Pomposa. Voleva godersi una giornata al mare per sfuggire alla canicola in città ma Pasqualino Lanzoni, ottantenne residente nel Comune di Ferrara, ha perso la vita nel pomeriggio di sabato 13 luglio, intorno alle 17.30 mentre passeggiava sulla riva davanti a un bagno del Lido di Pomposa. La causa pare essere stato un malore.
I bagnanti nelle vicinanze e il personale addetto al soccorso sono accorsi nel tentativo di rianimarlo in attesa dell’arrivo dei soccorsi del 118 intervenuto con ambulanza e automedica insieme alla Guardia Costiera. Purtroppo non sono riusciti a salvarlo e non hanno potuto che constatarne il decesso.
L’episodio è avvenuto sulla riva che si trova di fronte a uno dei bagni di via Mare Adriatico, il Pic Nic.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com