È in programma oggi, lunedì 15 luglio, alle 15, la prima seduta ‘operativa’ del nuovo consiglio comunale, dopo la ‘passerella’ dello scorso 28 giugno quando, in Darsena, la nuova giunta giurò, dando ufficialmente il via al secondo mandato del sindaco Alan Fabbri.
Lunedì però si inizia a ‘fare sul serio’ tra comunicazioni, interpellanze, interrogazioni e delibere.
I riflettori, in particolare, saranno puntati sulle composizioni delle commissioni consiliari permanenti con la determinazione del numero, della competenza per materia, della composizione numerica e dell’elezione dei rispettivi presidenti e vicepresidenti.
A seguire saranno poi costituite anche la commissione consiliare di Controllo per la Gestione dei Servizi Pubblici Locali e sulle Partecipazioni Societarie e quella per lo Statuto e il Regolamento del consiglio comunale, con la successiva nomina di presidente e vicepresidente.
Sarà istituita anche la commissione Pari Opportunità (con nomina di presidente e vicepresidente).
Durante la seduta di lunedì saranno anche nominati due consiglieri comunali come componenti della commissione per la Formazione degli Elenchi dei Giudici Popolari.
Infine ci sarà spazio anche per il question time della consigliera Anna Chiappini del Pd, presentato l’8 luglio, in merito alla perdurante mancanza del garante delle persone private di libertà all’interno della casa circondariale di Ferrara.
I lavori saranno trasmessi in diretta e archivio audio-video al link ferrara.consiglicloud.it/home e sul canale YouTube www.youtube.com/@consigliocomunalefe.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com