Lettere al Direttore
13 Luglio 2024

Parcheggi abusivi e rispetto

di Redazione | 1 min

Egregio direttore,

Sono un cittadino ferrarese di 24 anni. Lo so, i giovani che s’interessano alla politica sono rari.

Le scrivo questa mail per parlare della questione parcheggi abusivi. In particolare vorrei dare una risposta alla Sulpl, il quale ha detto che la questione era una questione prettamente “politica”.

Ma si rendono conto del fatto che ci sono luoghi e luoghi dove parcheggiare? Si rendono conto che le mura sono un luogo storico dove si sono combattute battaglie storiche e decisive? E questa violazione del codice stradale sarebbe una “questione politica”?

Io veramente sono allibito! Allora perché non apriamo anche i cortili del castello al parcheggio? Insomma io dico che si tratta proprio di rispetto per la storia della nostra città.

Oltre al fatto che il sottomura è, come tutta la città, patrimonio Unesco.

Ci sono luoghi e luoghi dove fare certe cose. Io non sono certo un paladino della giustizia, né voglio farlo. Ma qua si tratta proprio e prettamente di rispetto per un luogo storicamente sacro!

Un giovane 24enne che probabilmente sarà costretto ad andarsene da questa città

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com