Terre del Reno
13 Luglio 2024
Ospite anche il sindaco di Terre del Reno Roberto Lodi che ha messo da parte il ruolo istituzionale tornando nei panni di volontario

La Protezione Civile al “Ramarri summer camp”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le celebrazioni per la Festa della Repubblica a Sant’Agostino

Il Comune di Terre del Reno celebra il 79° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana con una cerimonia che si svolgerà domenica 2 giugno 2025 alle ore 17.30 in Piazzetta Gino Mangia, nel centro di Sant’Agostino, di fronte al Municipio

Il professor Rodolfo Soncini Sessa racconta la storia di Terre del Reno

Dopo il successo della prima parte, torna il ciclo di incontri tematici dedicati alla scoperta della storia del territorio di Terre del Reno. L’appuntamento è per venerdì 30 maggio alle ore 21 presso la Sala Consiliare di Terre del Reno (via Dante Alighieri 2, Sant’Agostino), con la "Parte II: Dai Greci a Carlo Magno", a cura del professor Rodolfo Soncini Sessa

Sant’Agostino. Durante il campo estivo organizzato dal C.S. Sant’Agostino, chiamato “Ramarri summer camp”, tra le numerose iniziative che la società ha messo in campo per intrattenere e divertire i ragazzi, si è svolta la giornata di lezione e dimostrazione organizzata in collaborazione con la protezione civile. I ragazzi hanno assistito ad una lezione sul funzionamento del corpo dei volontari della protezione civile, assieme ad azioni dimostrative pratiche, anche in forma di gioco, per unire il divertimento all’apprendimento.

Tra i relatori del pomeriggio, vi era il sindaco di Terre del Reno Roberto Lodi, il quale ha messo da parte il ruolo istituzionale, per mettersi di nuovo in quello di volontario della protezione civile, in qualità di insegnante. Proprio il sindaco commenta così l’iniziativa: “É sempre per me una gioia trascorrere il tempo con i ragazzi, ancora meglio se è per fornirgli strumenti utili nella vita di tutti i giorni. Voglio ringraziare il CS. Sant’Agostino, oltre che per questa iniziativa, anche per l’intero summer camp, fondamentale per creare un momento di svago sano per i ragazzi e aiutare i genitori che durante la giornata devono lavorare. Ovviamente un grazie anche alla protezione civile dell’alto ferrarese e gli alpini di Cento, per aver messo a disposizione tempo e strutture.”

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com