Politica
11 Luglio 2024
La capogruppo del Pd in Regione: "Mobilitazione atto necessario per difendere i diritti fondamentali di lavoratori e lavoratrici"

Sciopero Telestense. La solidarietà di Marcella Zappaterra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stop ai veleni nell’acqua: mozione per fermare i Pfas

I gruppi consiliari della Lista Civica Anselmo e de La Comune hanno presentato una mozione dedicata alla tutela della salute pubblica, focalizzata sul monitoraggio dei Pfas (sostanze perfluoroalchiliche) nell’acqua potabile

Solidarietà e vicinanza ai lavoratori di Telestense e Telesanterno, che oggi (11 luglio) scioperano, arriva anche da Marcella Zappaterra, capogruppo del Pd in Regione Emilia-Romagna.

“Come capogruppo del Partito Democratico in Regione, esprimo piena solidarietà ai lavoratori di Telestense e Telesanterno, che stanno affrontando una situazione di grave disagio a causa del ritardo prolungato nell’erogazione degli stipendi” dice Zappaterra.

“Questi lavoratori, che quotidianamente si impegnano per garantire un servizio di informazione fondamentale per il territorio, meritano rispetto e sicurezza economica. Pertanto, sostengo la loro mobilitazione, un atto necessario per difendere i diritti fondamentali di lavoratori e lavoratrici. Riconosco anche che la situazione sia complessa e auspico che si possano trovare soluzioni adeguate nel più breve tempo possibile” prosegue.

“La Regione – conclude l’esponente dem – è a disposizione per offrire il proprio supporto e contributo, come avviene in tutte le crisi aziendali, al fine di trovare soluzioni condivise e garantire un futuro stabile e sicuro per tutti i dipendenti di Telestense e Telesanterno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com