Eventi e cultura
11 Luglio 2024
Sabato 13 luglio l'inaugurazione della mostra collettiva in via Aldighieri 41

“La forma del cuore”, rassegna sociale alla galleria d’arte “Il Rivellino”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nermin Kahriman al “Margine di Resistenza”

Un appuntamento veramente particolare per le nostre zone quello di giovedì 17 luglio a Margine di Resistenza. Al circolo Acli di Pontelagoscuro presentazione del libro di Nermin Kahriman “Casa Mia – Sarajevo vive e vivrà per sempre”

La Sagra del Podcast scalda i motori: anteprima speciale il 12 luglio

Torna a Ferrara la Sagra del Podcast, il festival di Arci Ferrara dedicato alle nuove narrazioni audio, ai suoni e alle voci della creatività contemporanea. In attesa della seconda edizione, in programma il 12, 13 e 14 settembre a Viconovo (Fe), Arci Ferrara propone un’anteprima speciale sabato 12 luglio, al Circolo Arci Bolognesi

Ferrara protagonista al Festival di Locarno con “Le Bambine”

L’unico film italiano in concorso al 78° Locarno Film Festival sarà "Le Bambine", opera prima di Valentina e Nicole Bertani, ambientata a Ferrara e girata in parte in città. Nella troupe hanno collaborato anche due ferraresi: Ilaria Battistella e Sara Ardizzoni

Nonostante il gran caldo che imperversa in città, continua l’attività estiva alla Galleria d’arte “il Rivellino” e, dopo la pluripersonale dedicata alla fotografia, sabato 13 luglio (esattamente 4 anni fa riapriva, dopo la chiusura forzata in via Baruffaldi) va “in onda” una nuova rassegna sociale intitolata “La Forma del Colore”.

Come di consueto introdotta alla vernice di sabato prossimo dalla vice presidente Cinzia Reggiani, che illustrerà l’iniziativa e il contenuto delle opere esposte.

Con questa e altre iniziative espositive, la galeria d’arte informa la cittadinanza di essere aperta e disponibile a chi volesse esporre o avesse proprie opere di qualsiasi genere e tecniche (anche del proprio passato, conservate in soffitta o in altro locale casalingo) comunque meritevoli d’essere osservate e, sicuramente, ammirate dal pubblico.

A questa nuova esposizione sociale partecipano: Andrea Moretti, Gian Luca Amaroli, Francesca Lanzoni e vengono riproposte le opere fotografiche dell’associato fotografo Franco Storti a voler ribadire che è sempre presente nei pensieri del club con la sua autorevole figura.

Per info ci può rivolgere al numero 331-7901137 o recarsi in via Aldighieri 41 alla Galleria d’Arte (di fianco al Negozio di abbigliamento “Metro Quadro”) il Rivellino, tutti i giorni feriali dalle 11-12.30 e 18-19.30.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com