Attualità
11 Luglio 2024
Buona musica, passione per le auto storiche e sportive, cibo e attrazioni per bambini e famiglie. Dal 18 al 20 luglio al Campo Sportivo di via Guerrino Moggi. Ingresso gratuito

Rock Circus 2024 al traguardo dei 20 anni: a San Bartolomeo si festeggia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Scomparsa ragazza di 14 anni

Si è allontanata dalla comunità dove è ospite a Renazzo, frazione di Cento. Chiunque la veda contatti le forze dell'ordine

San Bartolomeo in Bosco. Torna al campo sportivo di San Bartolomeo in Bosco Rock Circus, giunto quest’anno alla 20ª edizione. L’evento musicale, tra i più attesi dell’estate, si svolgerà nei giorni 18, 19 e 20 luglio prossimi.

Quest’anno, il programma si prospetta ricco e variegato, dando spazio sia a cover band che a gruppi con brani inediti, per soddisfare tutti i gusti musicali. E per festeggiare i vent’anni di attività, il palco è stato completamente rinnovato con giochi di luci e suoni spettacolari.

Giovedì 18 luglio apriranno le danze i Mistress of Rock con le loro coinvolgenti cover, seguiti da Sandro Ammassari (voce e armonica) e poi dai Ligabusi, la rinomata cover band di Ligabue che saprà far cantare a squarciagola il pubblico con le canzoni più note del cantautore emiliano. La serata inizierà già dalle 18 con il dj set de “I senza titolo dj e sax”.

Venerdì 19 luglio sarà la volta dei Carichi Sospesi, con il loro mix di pop rock, brani inediti e cover. La serata continuerà con l’energia contagiosa di Andrea Poltronieri. Inoltre, nella stessa serata, sarà ospitato un raduno di auto storiche e sportive, grazie alla collaborazione con il Trinità Group.

Sabato 20 luglio sul palco del Rock Circus salirà Caterina Zanotti, al pianoforte e voce. Il talentuoso Marcello Libertini incanterà poi i presenti con una performance acustica, seguita dalla band XI Comandamento, che chiuderà la manifestazione con le migliori cover di Vasco Rossi. La rassegna avrà due presentatori: Enrico Menegatti ed Ericka Bunches.

Oltre alla musica, il Rock Circus offre un’ampia scelta di delizie culinarie con il suo stand gastronomico, con piatti che spaziano da primi e secondi piatti, ad hamburger e piadine. Non mancheranno opzioni per vegani e celiaci, per soddisfare tutte le esigenze alimentari. Per i più piccoli saranno disponibili gonfiabili, giostre e un piccolo mercatino.

La cucina aprirà alle ore 19.30, mentre gli spettacoli inizieranno alle ore 21. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’evento è organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara e la collaborazione dell’asd San Bartolomeo in Bosco. Gli organizzatori consigliano di parcheggiare nel piazzale di via Cervella (di fronte alle poste).

“Rock Circus è una iniziativa lodevole, perché rende possibile qualcosa che è, ormai, spesso difficile da realizzare: fare suonare cover band e gruppi locali, anche storicamente affermati e identitari del territorio, dando spazio alla musica, sia a chi la fa, sia a chi la apprezza. Ne è conferma il forte riscontro di pubblico ottenuto negli anni, proveniente anche da fuori. Quest’anno, inoltre, si festeggia la ventesima edizione: si tratta di un traguardo importante per la comunità tutta di San Bartolomeo in Bosco”, così Alan Fabbri, sindaco di Ferrara.

“La manifestazione è diventata un appuntamento ormai atteso e imperdibile della programmazione di San Bartolomeo. Dopo due edizioni ‘timide’, post covid, ritorniamo quest’anno festeggiando il ventennale di attività con un palco completamente innovato, sia nell’audio che nell’impianto luci, potenziato da un ledwall”, dice il presidente Gianni Padovani presidente della pro loco Rock Circus. “Ringrazio tutti gli sponsor e gli enti che hanno collaborato per rendere possibile questa edizione, e l’asd San Bartolomeo in Bosco per il gioco di squadra ormai rodato e vincente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com