Comacchio
11 Luglio 2024
Venerdì 12 luglio al Panama Beach di Porto Garibaldi sono di scena i Metropolitan Groove Project

Jazz elettrico in riva al mare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Legambiente monitora i mari con Goletta Verde. Analisi Porto Garibaldi ok

. Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente, ha presentato a Marina di Ravenna i dati relativi allo stato di salute del mare e degli 11 punti monitorati sul litorale emiliano-romagnolo solo due risultano superare i limiti e quindi considerabili inquinati. Uno dei monitoraggi è avvenuto a Porto Garibaldi, nella spiaggia libera a nord del Canale navigabile e risulta essere entro i limiti

Alcol ad under 14, carabinieri denunciano 2 persone

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri di Comacchio nell'ultimo week end con i militari che, in abiti civili, hanno controllato un locale che serviva bevande alcoliche a un gruppo di ragazzini con meno di 14 anni

Porto Garibaldi. Venerdì 12 luglio alle ore 21, al Panama Beach di Porto Garibaldi, va in scena finalmente ai lidi il jazz elettrico ed eclettico dei Metropolitan Groove Project. Per chi non vuole privarsi della leggerezza all’ascolto ma ha la curiosità di esplorare un repertorio intenso e originale.

I Metropolitan Groove Project nascono dall’incontro di vari musicisti con diversissimo background. La loro formazione musicale ha abbracciato generi come funk, bossa nova, jazz e alternative rock. La voce dolce e rassicurante di Anita Macchioni, giovanissima, si intreccia a riff chitarristici che richiamano il jazz degli albori, lo stile funk degli anni ’70 e la musica elettronica. La batteria di Gianluca Preti supporta con raffinata precisione e originalità le linee del basso e delle chitarre.

Il viaggio musicale dei Metropolitan Groove Project attraversa vivaci improvvisazioni su standard jazz e raffinate bossa nova divagando verso Hancock, Sade, i Radiohead e la dance contemporanea. Il sound complesso ed elegante che ne deriva, definito come “metropolitano”, si contraddistingue per l’impatto delsuo amalgama e l’attenzione al ritmo. La fresca esperienza d’ascolto va gustata con curiosità, accarezzati dalla brezza marina della spiaggia. Il concerto infatti rientra nell’ambito della matura offerta musicale dal Panama Beach – Ristorante & Spiaggia – di Porto Garibaldi.

I Metropolitan Groove Project sono: Anita Macchioni, voce; Claudio Cedroni e Michele Rossi, chitarra; Marco Pusinanti, basso; Gianluca Preti, batteria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com