Cronaca
10 Luglio 2024
L'attivista dem chiama in causa l'esponente di FdI per una intervista e un post

Marescotti (Pd) querela il senatore Balboni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lo accusa di violenza sessuale, ma lui nega. Il tribunale lo assolve

Assolto perché il fatto non costituisce reato. Lo ha deciso ieri (mercoledì 9 luglio) mattina il collegio del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni con a latere i giudici Giuseppe Palasciano e Maria Rita Baldelli - per il 28enne italiano finito alla sbarra per violenza sessuale nei confronti di una ragazza 22enne di Senigallia, in provincia di Ancona

Abusi sull’amichetta della figlia. Papà 38enne a processo

Avrebbe violentato l'amichetta della figlia. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un uomo ferrarese di 38 anni, oggi a processo con la grave accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina che - all'epoca dei fatti contestati - aveva meno di 14 anni

Permessi di soggiorno: il Tar ‘bacchetta’ la Questura di Ferrara

Dopo anni di segnalazioni e proteste, arriva una prima vittoria per i diritti degli stranieri: il Tar Emilia-Romagna ha stabilito che la durata del permesso di soggiorno deve essere calcolata a dalla data di effettivo rilascio del documento, e non da quella in cui viene presentata la domanda di rinnovo

L’attivista del Partito democratico di Ferrara, Diego Marescotti, ha sporto denuncia per contro il senatore Alberto Balboni per un’intervista rilasciata al ‘Carlino’ dal titolo “la provocazione di Balboni – Un condannato nella sua lista. Ota cosa farà Anselmo?”. All’interno dell’articolo, pubblicato il 14 maggio, vi era menzionato il fatto che all’interno della coalizione di centrosinistra che sosteneva l’allora candidato sindaco vi fosse qualcuno condannato per bancarotta fraudolenta.

Il giorno successivo all’articolo ‘incriminato’, Balboni aveva pubblicato sulla propria pagina facebook un post indicando il nome e cognome di Marescotti in riferimento alla condanna e alle relativa pena (un anno e quattro mesi).

Marescotti lamenta il fatto che lui “non è mai stato condannato per quel reato, bensì avrebbe patteggiato una pena pecuniaria, in quanto sono stato truffato dal mio ex datore di lavoro”, fatto avvenuto nel 2014.

Nel suo post il senatore specifica che Marescotti “ha patteggiato la pena”.

Articolo e post, secondo la querela, sarebbero stati pubblicati “al fine di danneggiare la mia immagine di candidato alle elezioni amministrative”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com