Altri sport
10 Luglio 2024
Atleta delle Fiamme Oro, è cresciuto sportivamente al Centro Nuoto di Copparo e si allena a Bologna dal 2021

Nuoto artistico. Gli ori del ferrarese Pelati brillano in Regione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alice Simani riscrive la storia dell’atletica leggera ferrarese

Nel panorama sportivo provinciale una stella nascente illumina l'atletica leggera, non solo provinciale e regionale, ma anche nazionale. È Alice Simani, tamarese di nascita e residenza, portacolori di Atletica Copparo che, lo scorso 10 luglio, al meeting regionale "Notturna di Bologna", ha corso i 200 metri in 24.38

Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha premiato questa mattina in Regione Filippo Pelati, diciassettenne ferrarese, che nei giorni scorsi ai Campionati Europei Juniores di nuoto artistico di Malta ha conquistato tre medaglie d’oro.

Pelati si è imposto nella finale del solo tecnico, nel solo libero e nel duo misto libero in coppia con Flaminia Vernice.

“Un risultato eccezionale – i complimenti di Bonaccini -, che confermano come la passione e la  dedizione possano portare a risultati straordinari. Complimenti per una carriera che, nonostante la giovane età, è già ricca di riconoscimenti internazionali e che rende orgogliosa tutta l’Emilia-Romagna. Sei un esempio ai tanti giovani che si affacciano a questo sport”.

Pelati, accompagnato da Beatrice Casalini per il Circolo nuoto Uisp Bologna, è membro della nazionale italiana, atleta delle Fiamme Oro (Polizia di stato).

Cresciuto sportivamente al Centro Nuoto Copparo (FE), si allena a Bologna dal 2021, seguito da Silvia Costa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com