Al Palapalestre torna il Memorial Duran: venticinquesima edizione
Presentata la manifestazione di pugilato "XXV Memorial Duran", in programma il prossimo sabato 28 marzo al Palapalestre di Ferrara
Presentata la manifestazione di pugilato "XXV Memorial Duran", in programma il prossimo sabato 28 marzo al Palapalestre di Ferrara
Il Cus Ferrara Nuoto ha fatto registrare ottimi risultati, tornando a casa con numerose medaglie e prestazioni di alto livello da parte dei propri giovani atleti
Si è aperto a Bacoli (Na) il percorso della Nazionale italiana femminile di canoa polo verso la stagione internazionale 2026, con il primo raduno nazionale che ha visto coinvolte 21 atlete tra categoria U21 e senior
Domenica 22 Marzo si è tenuta a Poggio Renatico la quinta e penultima giornata del girone di Serie B Centro-Est di tchoukball
L’attività agonistica ufficiale della Fipsas per la pesca al colpo si è aperta nel fine settimana del 21 e 22 marzo sul campo di gara di Ponte Eredità, sul Navigabile a Medelana
Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha premiato questa mattina in Regione Filippo Pelati, diciassettenne ferrarese, che nei giorni scorsi ai Campionati Europei Juniores di nuoto artistico di Malta ha conquistato tre medaglie d’oro.
Pelati si è imposto nella finale del solo tecnico, nel solo libero e nel duo misto libero in coppia con Flaminia Vernice.
“Un risultato eccezionale – i complimenti di Bonaccini -, che confermano come la passione e la dedizione possano portare a risultati straordinari. Complimenti per una carriera che, nonostante la giovane età, è già ricca di riconoscimenti internazionali e che rende orgogliosa tutta l’Emilia-Romagna. Sei un esempio ai tanti giovani che si affacciano a questo sport”.
Pelati, accompagnato da Beatrice Casalini per il Circolo nuoto Uisp Bologna, è membro della nazionale italiana, atleta delle Fiamme Oro (Polizia di stato).
Cresciuto sportivamente al Centro Nuoto Copparo (FE), si allena a Bologna dal 2021, seguito da Silvia Costa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com