Cna – Dentro l’impresa
10 Luglio 2024
Silvia Merli, responsabile Cna dei Giovani Imprenditori ferraresi: "Le nostre imprese hanno sempre risposto con entusiasmo alla chiamata"

Startup. Iscrizioni aperte al Premio Cambiamenti 2024

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cna capofila di un progetto europeo per la blue economy

Applicare alla Blue Economy i principi chiave di Industria 4.0, aiutando le piccole e medie imprese che operano sulle due sponde della costa adriatica a innovare prodotti e processi di produzione puntando all’avanzamento tecnologico, alla digitalizzazione, e a forme di sviluppo sostenibile compatibili con l’ambiente

“I love it”: l’artigianato ‘made in Fe’ in mostra a Spazio Aperto

Due giornate per celebrare e ammirare le creazioni delle imprese di artigianato artistico di Ferrara. Venerdì 19 aprile e sabato 20 aprile, l'associazione di promozione sociale Spazio Aperto Ferrara, in collaborazione con il Cna, presenta nel proprio atelier "I love it, artigianato made in Fe"

Cna va a teatro con “Gli stereotipi provocano incidenti”

Sarà un viaggio attraverso gli stereotipi e i pregiudizi che le donne sperimentano ogni giorno e che rendono più difficile la loro vita quotidiana. Un viaggio fatto di parole e di testimonianze prese dalla realtà di ogni giorno, da quegli episodi apparentemente banali che costellano la nostra esistenza

Sono aperte le iscrizioni a “Cambiamenti”, il premio al pensiero innovativo delle neoimprese italiane indetto da Cna nazionale e giunto all’ottava edizione.

Un’iniziativa entrata nel calendario dei principali eventi nazionali delle startup che l’anno scorso ha registrato ben 1132 imprese candidate, con diverse premiazioni territoriali e ben 10 eventi di qualificazione alla finale nazionale di dicembre. Sono ormai più di seimila le imprese che fanno parte della comunità di “Cambiamenti”.

Ferrara partecipa da sempre al Premio Cambiamenti organizzando una propria selezione territoriale che permette, alle prime tre classificate, di partecipare alla finale regionale e aspirare alla finale nazionale.

“Ferrara al Premio Cambiamenti si è sempre fatta onore – spiega Silvia Merli, responsabile per Cna Ferrara dei Giovani Imprenditori – Le nostre imprese hanno sempre risposto con entusiasmo alla ‘chiamata’ di Cna: da quando il Premio è nato, nel 2016, hanno partecipato a Cambiamenti 150 imprese ferraresi e due di queste sono arrivate alla finale nazionale: si tratta di Scent – startup universitaria nata per applicare la tecnologia dei sensori di gas alla diagnostica tumorale – e Mix – Museum Interaction Experience – che applica la realtà aumentata alla fruizione dei beni culturale”.

Tante le opportunità offerte alle startup da Cna e dagli importanti partner coinvolti nel Premio: 20mila euro per chi vince e poi servizi, percorsi di accelerazione, possibilità di confronto, workshop formativi di approfondimento e incontri con investitori. Le candidature sono già aperte, basta visitare il sito www.premiocambiamenti.it  e iscrivere la propria impresa con pochi, semplici passi. E da quest’edizione è possibile candidare anche le idee d’impresa, che potranno trovare sostegno grazie a CNA e ai partner dell’iniziativa.

Per approfondimenti si può contattare Silvia Merli alla mail: silvia.merli@cnafe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com