Sono aperte le iscrizioni a “Cambiamenti”, il premio al pensiero innovativo delle neoimprese italiane indetto da Cna nazionale e giunto all’ottava edizione.
Un’iniziativa entrata nel calendario dei principali eventi nazionali delle startup che l’anno scorso ha registrato ben 1132 imprese candidate, con diverse premiazioni territoriali e ben 10 eventi di qualificazione alla finale nazionale di dicembre. Sono ormai più di seimila le imprese che fanno parte della comunità di “Cambiamenti”.
Ferrara partecipa da sempre al Premio Cambiamenti organizzando una propria selezione territoriale che permette, alle prime tre classificate, di partecipare alla finale regionale e aspirare alla finale nazionale.
“Ferrara al Premio Cambiamenti si è sempre fatta onore – spiega Silvia Merli, responsabile per Cna Ferrara dei Giovani Imprenditori – Le nostre imprese hanno sempre risposto con entusiasmo alla ‘chiamata’ di Cna: da quando il Premio è nato, nel 2016, hanno partecipato a Cambiamenti 150 imprese ferraresi e due di queste sono arrivate alla finale nazionale: si tratta di Scent – startup universitaria nata per applicare la tecnologia dei sensori di gas alla diagnostica tumorale – e Mix – Museum Interaction Experience – che applica la realtà aumentata alla fruizione dei beni culturale”.
Tante le opportunità offerte alle startup da Cna e dagli importanti partner coinvolti nel Premio: 20mila euro per chi vince e poi servizi, percorsi di accelerazione, possibilità di confronto, workshop formativi di approfondimento e incontri con investitori. Le candidature sono già aperte, basta visitare il sito www.premiocambiamenti.it e iscrivere la propria impresa con pochi, semplici passi. E da quest’edizione è possibile candidare anche le idee d’impresa, che potranno trovare sostegno grazie a CNA e ai partner dell’iniziativa.
Per approfondimenti si può contattare Silvia Merli alla mail: silvia.merli@cnafe.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com