Cronaca
10 Luglio 2024
Valutazioni in corso anche sull'eventuale autopsia sul corpo della vittima. Restano ricoverate le altre tre persone coinvolte nello schianto

Schianto mortale di via Padova. La Procura valuta la consulenza cinematica

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Raffica di furti in abitazione tra Aguscello e Quartesana

Ancora ladri in azione tra la periferia e le frazioni della città dove, durante il tardo pomeriggio e la prima serata di mercoledì 14 gennaio, indicativamente tra le 18 e le 20, è avvenuta una serie di furti in abitazione

Rete Pace Ferrara torna in piazza per fermare il massacro in Iran

Torna in piazza la Rete Pace Ferrara con un presidio in programma sabato 17 gennaio alle 12 in piazza Cattedrale in adesione alla mobilitazione lanciata da Coordinamento Rete Italiana Pace e Disarmo, Sbilanciamoci, Stop Rearm Europe per fermare il massacro in Iran

Falso e peculato in carcere. Proseguono le testimonianze contro la dottoressa

È proseguita ieri (15 gennaio) mattina, davanti al collegio del tribunale di Ferrara, la testimonianza di Nino Colagiovanni, ispettore della Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria che ha eseguito le indagini da settembre 2021 a marzo 2022 a carico della 56enne Carmen Salvatore, l'ex dottoressa del carcere di via Arginone finita alla sbarra con molteplici accuse

La Procura di Ferrara sembrerebbe orientata a disporre una consulenza cinematica per ricostruire lo schianto mortale di via Padova dove, durante la nottata di domenica 7 luglio, all’altezza della curva del canile, ha perso la vita la 46enne Anna Lisa Chiossi, dopo lo scontro frontale con un’altra automobile.

La decisione, che sarà presa nelle prossime ore dalla pm di turno Silvia Clinca, ha come obiettivo quello di ottenere – con più certezza – l’esatta dinamica di quanto accaduto in quei tragici istanti, anche se i primi rilievi effettuati dalla polizia locale non lascerebbero comunque spazio a più di tante interpretazioni.

La Fiat Panda guidata dalla vittima infatti, su cui viaggiavano un uomo di 42 e una donna di 37 anni, sarebbe stata colpita violentemente dalla Mini Country condotta da un uomo di 41 anni che, proveniente dal Barco in direzione del Doro, avrebbe invaso la corsia opposta, senza lasciare scampo alla conducente.

La pm di turno sta anche ragionando, una volta ottenuta e letta la prima relazione del medico-legale, sull’eventualità di disporre o meno l’autopsia sul corpo della vittima.

Nel frattempo restano ricoverati e stazionari all’ospedale Sant’Anna di Cona i tre feriti.

I due uomini di 41 e 42 anni sono in un letto del reparto di Rianimazione con prognosi riservata, mentre la donna di 37 anni è ricoverata in Ortopedia con una prognosi di cinquanta giorni per le fratture multiple riportate nello scontro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com