Cronaca
10 Luglio 2024
Valutazioni in corso anche sull'eventuale autopsia sul corpo della vittima. Restano ricoverate le altre tre persone coinvolte nello schianto

Schianto mortale di via Padova. La Procura valuta la consulenza cinematica

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Una locandina in vetrina, una mano tesa: Ferrara contro la violenza sulle donne

Una locandina nelle vetrine della città per dire "Basta violenza sulle donne". Un semplice foglio, ma capace di trasformare negozi, farmacie e mercati in veri presidi di ascolto e protezione per chi vive situazioni di paura o isolamento. Ferrara si mobilità così, con una rete diffusa e concreta, per dare un segnale chiaro: qui nessuna donna è sola

Bimbo annegato in piscina. La Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Ferrara ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, aperta per fare chiarezza sulla tragica fine del piccolo Malik Cihan Akker, il bambino tedesco-turco di 6 anni, morto per annegamento dopo un tuffo nella piscina del camping village Tahiti al Lido delle Nazioni

Spaccata alla Pasticceria Dario. Sfonda la vetrina a calci e fugge con la cassa

Colpo da qualche migliaio di euro alla Pasticceria Dario di corso Porta Reno dove, durante la nottata tra martedì 11 e mercoledì 12 novembre, dopo aver sfondato la vetrina, un uomo ha sfondato la vetrina, è entrato nel locale e ha rubato la cassa automatica, riuscendo a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine

La Procura di Ferrara sembrerebbe orientata a disporre una consulenza cinematica per ricostruire lo schianto mortale di via Padova dove, durante la nottata di domenica 7 luglio, all’altezza della curva del canile, ha perso la vita la 46enne Anna Lisa Chiossi, dopo lo scontro frontale con un’altra automobile.

La decisione, che sarà presa nelle prossime ore dalla pm di turno Silvia Clinca, ha come obiettivo quello di ottenere – con più certezza – l’esatta dinamica di quanto accaduto in quei tragici istanti, anche se i primi rilievi effettuati dalla polizia locale non lascerebbero comunque spazio a più di tante interpretazioni.

La Fiat Panda guidata dalla vittima infatti, su cui viaggiavano un uomo di 42 e una donna di 37 anni, sarebbe stata colpita violentemente dalla Mini Country condotta da un uomo di 41 anni che, proveniente dal Barco in direzione del Doro, avrebbe invaso la corsia opposta, senza lasciare scampo alla conducente.

La pm di turno sta anche ragionando, una volta ottenuta e letta la prima relazione del medico-legale, sull’eventualità di disporre o meno l’autopsia sul corpo della vittima.

Nel frattempo restano ricoverati e stazionari all’ospedale Sant’Anna di Cona i tre feriti.

I due uomini di 41 e 42 anni sono in un letto del reparto di Rianimazione con prognosi riservata, mentre la donna di 37 anni è ricoverata in Ortopedia con una prognosi di cinquanta giorni per le fratture multiple riportate nello scontro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com