Fabrizio incanta Vigarano: musica e premi sotto lo stesso cielo
Maurizio Fabrizio si trovava allo Spirito di Vigarano Mainarda, per la rassegna Tutte le Direzioni in Fall & Wintertime 2025, per ritirare il Premio Tutte le Direzioni 2025
Maurizio Fabrizio si trovava allo Spirito di Vigarano Mainarda, per la rassegna Tutte le Direzioni in Fall & Wintertime 2025, per ritirare il Premio Tutte le Direzioni 2025
Prosegue la rassegna di spettacoli per famiglie “Domenica da Favola” organizzata dalle compagnie teatrali Gad Città di Ferrara Aps e Il Mosaico Teatro Aps
Mercoledì 3 dicembre al Teatro Nuovo Beatrice Arnera torna sul palco con il nuovo spettacolo "Intanto ti calmi"
Nasce dalla ferita ancora aperta del caso Aldrovandi il nuovo singolo di John Strada, “Girasoli”, brano composto “pensando alla tragedia di Federico Aldrovandi”
La rassegna "Il Pianoforte Contemporaneo" prosegue al Teatro Comunale “Claudio Abbado”. Domenica 30 novembre, con inizio alle 10.30, il pianista Alfonso Alberti presenterà un recital che incrocia Fabio Vacchi e Luigi Dallapiccola
Il concerto ha visto la partecipazione dei membri storici della band: Roby Facchinetti alla tastiera, Dodi Battaglia alla chitarra, Red Canzian al basso e Riccardo Fogli al basso. Questi artisti hanno riportato in vita i grandi successi che hanno segnato la loro carriera, creando un’atmosfera di nostalgia e gioia condivisa. Presente anche Francesco Facchinetti che ha espresso il suo apprezzamento per il luogo che ha visto poi l’esibizione del padre.
Durante la serata, Roby Facchinetti si è rivolto al pubblico con parole cariche di emozione: “Siamo qui in questa straordinaria piazza. Queste meraviglie le abbiamo in Italia; in questa città non si viene solo per visitarla, ma anche per emozionarsi. Questo concerto lo vogliamo dedicare ai nostri due poeti, Valerio Negrini e Stefano D’Orazio”. Al suo annuncio, la folla si è alzata in piedi, tributando un lungo applauso. Dodi Battaglia ha poi aggiunto: “Ciao Ferrara, città amica. Quanta storia dei Pooh è passata da qui. Io mi sento a casa, mio papà è nato a Ferrara. Ci hanno proposto di prolungare questo tour nelle piazze più belle d’Italia e noi abbiamo detto sì all’istante”.
Il concerto ha confermato ancora una volta l’intramontabile fascino dei Pooh e la loro capacità di unire diverse generazioni sotto il segno della buona musica. Il Ferrara Summer Festival ha fatto un emozionante salto nel passato con l’attesissimo concerto dei Pooh e, il prossimo appuntamento in calendario, prosegue con un gruppo storico nell’ambito del tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è” dei CCCP-Fedeli alla Linea. Giovedì 11 luglio infatti la band sarà in concerto in piazza Ariostea a Ferrara (apertura porte ore 18 – inizio concerto ore 22). Ad aprire la serata saranno i Gaznevada alle ore 19, seguiti dal concerto di Vasco Brondi alle ore 20:40.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com