Comacchio
9 Luglio 2024
Tomasi: “Anno dopo anno La Notte Rosa si conferma un evento gradito e apprezzato dai nostri concittadini e dai nostri visitatori"

In tantissimi al Lido delle Nazioni per la Notte Rosa

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Farinelli contro il centrodestra e le “soluzioni calate dall’alto”

"Comacchio non è una medaglia da appuntarsi al petto. Non è un premio, non è un bottino. È una città vera, fatta di persone che lavorano, che tengono insieme ogni giorno questo territorio. E meritano rispetto". Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico, manda un messaggio chiaro: "Basta con i teatrini della destra, è ora di rimettere al centro le persone"

Lido delle Nazioni. Grande partecipazione per la 19esima edizione della Notte Rosa “weekend dance” a Comacchio organizzata dalla New Star Production. Teatro dell’evento il Lido delle Nazioni, preso d’assalto da migliaia di fan per la due giorni della storica kermesse con la partecipazione di artisti come Rosa Chemical e Shade e che, da ben 19 anni, caratterizza i comuni della Riviera.

“Siamo soddisfatti dell’evento – dichiara la vicesindaca Maura Tomasi – e della partecipazione del pubblico. Anno dopo anno La Notte Rosa si conferma un evento gradito e apprezzato dai nostri concittadini e dai nostri visitatori. Comacchio è la Riviera degli eventi: mese per mese chi viene a trovarci può contare su un grande evento culturale, musicale, enogastronomico o di intrattenimento. Questa scelta di indirizzo politico-amministrativo è premiata dalle presenze e dai dati, in costante crescita. Tanti altri eventi ci attendono durante l’estate 2024, siamo solo all’inizio”.

“Un bilancio della Notte Rosa assolutamente più che positivo – commenta invece Emanuele Mari, assessore al turismo e alla cultura – con l’intero weekend frequentatissimo da turisti e visitatori che hanno apprezzato la nostra offerta, dai due principali concerti di Rosa Chemical e Shade a Lido Nazioni, ai momenti di ballo all’aperto secondo il leitmotiv dell’intera riviera emiliano-romagnola denominato “weekend dance” svoltisi al Lido Estensi, nonché agli altri intrattenimenti sul resto del territorio e alle aperture straordinarie dei musei fino a mezzanotte.  Il tutto in linea con l’eccellente trend delle presenze turistiche ufficializzate dalla Regione, che vedono il nostro comune primeggiare tra tutti quelli della riviera per crescita percentuale sia rispetto allo scorso anno con un +13%, sia rispetto all’ultima stagione pre-pandemia con un +51% e con un costante aumento dei visitatori stranieri.”

Venerdì l’atteso concerto di Rosa Chemical è stato preceduto dai Dj “Tormentoni” e dal rapper e cantante comacchiese Max Fogli, accompagnato dalla corista Carlotta. 

Dopo lo spettacolo pirotecnico è stato presentato il format musicale i “tormentoni”: una grande festa della musica che ha fatto rivivere i grandi successi estivi dagli anni ‘80 fino a oggi coinvolgendo il pubblico fino a tarda notte.

La festa di sabato si è invece aperta alle 18 con il partecipato flashmob “weekend dance” al Lido degli Estensi. Questo momento, al pari dei fuochi d’artificio, si è svolto contemporaneamente in tantissimi comuni. 

La serata è poi partita con il Summer Tour 2024 di Radio Company e Max Fogli che ha aperto, con la corista Carlotta, il concerto di Shade, autore di un’esibizione che ha entusiasmato il pubblico e di un duetto freestyle improvvisato con un suo fan sul palco della Notte Rosa.

Ha concluso la serata e la proposta musicale di Radio Company con “Viaggia Insieme a Me” anni 90/2000: musica made in Italy di ieri e di oggi, insieme ad altri successi all’insegna del “weekend dance”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com