Dopo gli interventi a Boara e Corlo, dalla mattina di lunedì 8 luglio sono in fase di realizzazione le altre piattaforme rialzate in programma nelle frazioni.
Nel dettaglio, gli interventi saranno in via Chiesa (San Martino) all’altezza dell’intersezione con via Frascona, in via Navigazione (San Martino) all’altezza del civico 18, due in via Pioppa (Pontegradella) altezza civici 111 e 193a e via della Crispa (Focomorto) altezza civico 45.
La realizzazione delle piattaforme è finalizzata al miglioramento della circolazione e della sicurezza stradale e i lavori avranno una durata di circa quattro giorni salvo imprevisti o condizioni meteo avverse -, durante i quali il transito dei mezzi sarà regolamentato a senso unico alternato nei tratti interessati dai lavori, con possibili rallentamenti alla circolazione.
“Anche queste piattaforme – ha spiegato l’assessore alle Frazioni Nicola Lodi – sono state realizzate grazie al progetto d’ascolto Con le frazioni. In particolare, le due a Pontegradella sono frutto dell’ultima tappa con l’Apecar realizzata a fine settembre 2023 e un ulteriore confronto con i cittadini la settimana successiva. Queste due piattaforme sono molto importanti perché realizzate all’altezza della scuola primaria Leonardo da Vinci. I genitori degli alunni, preoccupati per l’elevata velocità dei mezzi in via Pioppa, ci hanno chiesto una soluzione che oggi siamo in grado di dare”.
L’impresa esecutrice dei lavori edili è la Eredi Fantoni Srl di Occhiobello (Ro). L’impresa esecutrice dei lavori di segnaletica stradale è la Progetto Segnaletica Srl di Campogalliano (Mo).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com