Attualità
8 Luglio 2024
Auto in sosta nell'area verde tra via Caldirolo e corso Porta Mare poche ore prima del concerto di Calcutta in piazza Ariostea

Parcheggio selvaggio nel sottomura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tentò l’estorsione al ristoratore. Chiesti tre anni

Tre anni. Sono quelli che la Procura di Ferrara ha chiesto per Aissa Moncef, 57enne di nazionalità tunisina, finito a processo con l'accusa di tentata estorsione continuata nei confronti di un noto ristoratore del cento storico di Ferrara

Indennizzi granchio blu, arrivano 2,9 milioni

Due milioni 900mila euro all’Emilia-Romagna come indennizzi per chi ha subito danni dall’emergenza granchio blu. Ad assegnarli, con un’apposita ordinanza, il commissario straordinario di Governo, Enrico Caterino

Il sottomura tra via Caldirolo e corso Porta Mare trasformato in un parcheggio selvaggio, poche ore prima del concerto di Calcutta in piazza Ariostea per il Ferrara Summer Festival.

È la denuncia che è arrivata nella serata di domenica (7 luglio) da alcuni cittadini indignati che, su Facebook, hanno pubblicato le fotografie di decine e decine di automobili in sosta nell’area verde sotto le mura rinascimentali.

L’area però, almeno ufficialmente, non rientra tra quelle che il sito della manifestazione indica come adibite a parcheggio.

Sul fatto è intervenuto anche Davide Nanni, consigliere del Partito Democratico, che attacca l’amministrazione: “Non sapevo – scrive l’esponente dem – avessero già trasformato il sottomura di Porta Mare in un parcheggio…è questo il ‘cambiamento’ promesso da Fabbri?“.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com