Lettere al Direttore
7 Luglio 2024

Il riposo negato

di Redazione | 1 min

Buongiorno,

vi scrivo nella speranza che possiate dare voce a chi, come me, abita a poche centinaia di metri dal palco di Piazza Ariostea e da stasera non potrà riposare prima dell’una di notte.
Mi chiamo Nicola Romanini, abito da sempre a Ferrara e domenica lavoro. Mi occuperò di coordinare gli interventi di soccorso AIB per l’intera regione dal Centro Operativo Regionale di Bologna, sono un Vigile del Fuoco.
Il mio orario è dalle 8 alle 20 (12 ore+2 di viaggio). Inutile sottolineare che occorre essere ben svegli per occuparsi di attivare Elicotteri o Canadair. Ma purtroppo nemmeno con i tappi riuscirò a dormire per il rumore continuo che è stato autorizzato per il divertimento di alcuni. Si potrebbe terminare lo spettacolo prima? Io penso si.
Quale può essere un orario civile per consentire a chi vuole e deve riposare? Non certamente l’una di notte. È evidente che per chi autorizza questi orari, non ho diritto al riposo, messaggio ricevuto. Vorrei almeno sapere il nome per ringraziarlo.
Buon divertimento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com