Piazza Ariostea si è presentata gremita – con ben 13.800 persone – venerdì sera, quando il Ferrara Summer Festival ha trasformato la città in un vero e proprio viaggio esperienziale tra gli anni ’90, 2000 e 2010.
Il pubblico ha potuto assistere a ‘Mai dire Goku’, la cartoon live experience più grande d’Italia, che ha regalato emozioni uniche ai fan dei cartoni animati con una performance dinamica e travolgente.
Successivamente, ‘La vita a 30 anni’ ha riportato alla memoria la musica dagli anni ’90 ad oggi, in uno show dedicato a tutti i trentenni, che hanno rivissuto i momenti più significativi della loro vita attraverso le hit che hanno segnato diverse generazioni. Prima ancora il ‘Lacrima Party’, la festa indie italiana, dove le note delle band più iconiche hanno fatto ballare e cantare giovani e meno giovani, creando un’atmosfera di pura magia. Infine, con ‘We Love 2000’, il pubblico ha fatto un tuffo negli anni 2000, rivivendo le serie tv più famose e le colonne sonore che hanno forgiato l’adolescenza dei ragazzi di oggi.
Il Ferrara Summer Festival si conferma così un appuntamento imperdibile, capace di unire diverse generazioni attraverso la musica, i ricordi e le emozioni, regalando a tutti i presenti una serata indimenticabile.
La rassegna ha proseguito – nell’ambito della notte rosa di Ferrara – con Tedua (piazza Ariostea) ieri sera (6 luglio), spettacolo molto atteso come testimoniano i primi fan giunti sul luogo alle prime ore del mattino, supportati dall’organizzazione del Ferrara Summer Festival che li ha accolti con alcune bottiglie d’acqua. La sera successiva – oggi domenica 7 luglio – sarà la volta di Calcutta.