Il 23 luglio alle ore 15, presso la sede di Istituto Cappellari in via del Lavoro 26 a Ferrara, è in programma l’open day di presentazione dei corsi con stage garantito e Qualifica Professionale rilasciata dalla Regione Emilia-Romagna.
Sarà possibile conoscere da vicino tutti i 7 corsi professionalizzanti proposti dallo storico ente di formazione ferrarese, da sempre attento a una didattica molto pratica, volta a fornire competenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro. La vasta rete di relazioni con imprese e studi di professionisti siti nel territorio ferrarese, consente all’Istituto ogni anno di distinguersi per gli impor
tanti traguardi raggiunti in termini di placement degli allievi. Tramite personale specializzato, che svolge attività di raccordo tra le richieste delle aziende e gli studenti, in media oltre il 75% degli allievi è inserito in percorsi lavorativi entro 6 mesi dal conseguimento della Qualifica Professionale.
I partecipanti all’evento, accolti da docenti, manager didattici e tutor potranno scoprire come sono organizzati i corsi di studio, fare un approfondimento sui percorsi didattici e di stage, conoscere gli sbocchi professionali di ciascun corso e chiarire qualsiasi altro dubbio.
Attualmente, l’offerta formativa di Istituto Cappellari è ripartita in 3 ambiti: quello amministrativo segretariale, da sempre caratterizzante l’attività di Istituto, quello sanitario, con i corsi di Operatore Socio Sanitario e Assistente di Studio Odontoiatrico, quello Web-Grafica-Marketing, con il corso di Graphic Designer e di Digital Marketing & Social Media Management.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com