Altri sport
5 Luglio 2024
Dal 5 al 7 luglio a Cuneo ai campionati italiani il ginnasta della Pgf sarà accompagnato nella trasferta piemontese dal tecnico Claudio Pasquali

Steven Matteo mette alla prova i campioni agli Assoluti di ginnastica artistica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pallamano Ferrara fa 2 su 2 nel derby e prende il largo

Santa Lucia come da tradizione per Pallamano Ferrara: due punti in “dono”, che anticipano un Natale di gran festa i ragazzi di coach Cara, conquistati nella più importante delle partite, la stracittadina contro Handball Estense

Pallamano Ariosto. Scontro con la blasonata Brixen Sud Tirol

Dopo la pausa per dare spazio alle nazionali, torna in campo la Pallamano Ariosto Securfox. A fare visita al PalaBoschetto alla formazione ferrarese, sarà la blasonata Brixen Sud Tirol, formazione di primissima fascia che anche in questa stagione lotterà per la conquista del titolo italiano

Dal 5 al 7 luglio si terranno a Cuneo i Campionati Italiani Assoluti di ginnastica artistica maschile e femminile e Ferrara ci sarà, grazie alla splendida prestazione alla Coppa Campioni di Stevan Matteo, che in questo modo è riuscito a strappare il pass per il prestigioso evento, che quest’anno profuma tantissimo di preolimpico tra i big dell’artistica italiana.

In palio il Titolo Assoluto All-Around e quelli nei singoli attrezzi, ed è proprio qua, al volteggio, che il palestrino si è conquistato il diritto di salire in pedana. 

Come detto, si tratta di un momento cruciale della stagione, con i ginnasti dell’Italia team che, ad un mese dalle prove parigine a cinque cerchi, sanno che il campionato sarà il terreno per scogliere le riserve di formazione, e gli outsider, come Steven Matteo, che non vedono l’ora di metterli alla prova, tentando il tutto per tutto per portare a casa un risultato ancora più prestigioso rispetto alla partecipazione, che di per sé vale già la stagione.

Il momento di Matteo, che sarà accompagnato nella trasferta piemontese dal tecnico Claudio Pasquali, sarà sabato pomeriggio, per concentrare ogni energia, fisica e mentale, in quello che è l’esercizio dall’esecuzione più “veloce”, il volteggio: 10 secondi, rincorsa comprese, di pura adrenalina e spettacolo!

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com