Spettacoli
5 Luglio 2024
Oltre al capoluogo anche Argenta, Tresignana, Comacchio e i suoi lidi faranno da contorno agli eventi

Arriva la Notte Rosa. Gli appuntamenti a Ferrara e provincia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Torrione ospita l’Ab Quartet

Domenica 4 maggio alle ore 21.30, sul palco del Torrione si esibirà uno dei vincitori dell’ultima edizione del concorso internazionale 7 Virtual Jazz Club: AB Quartet

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

Per la Notte Rosa a Ferrara arriva per la prima volta, dalle 17 del 5 luglio, La Notte dei Format, un evento che racchiude alcuni tra i migliori format musicali in circolazione. Piazza Ariostea si animerà con musica degli anni ’90, ’00 e ’10 mentre per tutto il weekend della Notte Rosa (5-7 luglio) il Castello Estense si colorerà di rosa

Ad Argenta vanno in scena dalle 18.30 le suggestioni del Tramonto rosa con aperitivo in Eco-Shuttle tra natura e architettura. Evento su prenotazione e a cura del Museo delle Valli.

Tanti gli appuntamenti a Comacchio. Fino al 7 luglio, i Trepponti – monumento simbolo della città – si tingono di rosa. Il 5 luglio apertura straordinaria serale della Casa Museo Remo Brindisi. Anche il Museo del Delta Antico, che narra la storia dell’antica foce del Po, proporrà visite guidate serali sia il 5 che il 6 luglio.

In piazza Italia, dalle 21.30, si balla e si canta con il Tormentoni Dance Floor Party e il concerto di Rosa Chemical, artista eclettico e dalle mille sfaccettature, che accenderà il palco con i brani del suo repertorio, per una Notte Rosa tutta “Made in Italy”. 

Da non perdere, a Lido di Spina, Giorgio e le Magiche Fruste di Romagna (dalle 21.30) nel segno dei balli folk romagnoli.

Tresignana prosegue Tresinfesta Pink2024: fra monumenti di architettura razionalista colorati in rosa, si potranno vivere momenti musicali, eventi sportivi con gara di risciò, aratura notturna con trattori d’epoca, raduno motoristico. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com