Codigoro
5 Luglio 2024
Appuntamento domenica 7 luglio alle 6.

Anche all’oasi di Canneviè si festeggia la Notte Rosa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. La difesa: “Chieste condanne senza giustificazione”

"Non hanno alcuna giustificazione le pesanti richieste di condanna avanzate dall'accusa". Parte da qui l'arringa difensiva di Mario Di Giovanni, legale dei vertici amministrativi e operativi della Cooperativa Agricola Bidente di Forlì-Cesena, finiti a processo - con altri tre - per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Schiacciato da una pala meccanica, 53enne grave alla Kastamonu

Infortunio sul lavoro alla Kastamonu di via Romea a Pomposa, dove un operaio italiano di 53 anni - dipendente di una ditta esterna - è stato ferito gravemente a una gamba, a seguito di uno schiacciamento accidentalmente provocato da una pala meccanica guidata da un collega

Volano. Con “Le prime luci della valle”, anche nell’oasi naturalistica di Canneviè, a Volano, si festeggerà, domenica 7 luglio, alle ore 6, la Notte Rosa.
Weekend Dance, il claim della 19^edizione del capodanno estivo, si ammanterà, all’alba di domenica, di una cornice di fascino ambientale unico, grazie alla magica fusione di musica, parole e danza in un luogo dove le acque salmastre dell’oasi di Canneviè incontrano i canneti, la flora e la fauna di valle.
Al sorgere del sole, le poesie di Wislawa Szymorska, poetessa polacca e premio Nobel per la Letteratura nel 1996, risuoneranno in mezzo alla natura.
Francesco Zaghi alle tastiere accompagnerà Milena Medici, la voce narrante, mentre Eleonora ed Aurora Gatti e Vanessa Tomasi (Laboratorio Danza), trasformeranno in passi di danza l’incanto del luogo, la meraviglia delle parole dedicate alla Natura e le emozioni della musica.
L’iniziativa è patrocinata e sostenuta dal Comune di Codigoro, dalla Pro Loco di Codigoro e dalla Destinazione Turistica Romagna. La partecipazione è gratuita.
Per informazioni si suggerisce di contattare l’Ufficio Iat di Pomposa ai seguenti recapiti: 0533-719110, oppure WhatsApp: 3773219940.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com