Politica
3 Luglio 2024
Nella piazza fulcro dello scontro sulle regole della propaganda elettorale sono arrivate le nuove sedute

Cortevecchia. Fabbri schernisce Anselmo: “Con le nuove panchine tutti più comodi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quanto sono cambiate le pratiche del caporalato?

Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"

25 Aprile. Quello che non è stato compreso

L’elemento storico e politico che distingue la violenza nazifascista dagli episodi violenti è l’imputabilità dei primi a una volontà diretta dei vertici nazifascisti di insanguinare, prima negli anni del regime e poi nella lenta ritirata, il nostro paese

“Con le nuove panchine tutti più comodi”. Alan Fabbri schernisce Fabio Anselmo e chi si presentò all’inaugurazione di piazza Cortevecchia per denunciare la violazione della disciplina sulla propaganda istituzionale nell’annunciare l’installazione delle nuove sedute.

Lo fa con una storia sui social, prima la foto della panchina poi un fotomontaggio che ritrae anche i manifestanti seduti atterra mentre lui e l’amministrazione allora in carica inauguravano la piazza.

Fu uno degli episodi più critici della scorsa campagna elettorale, il momento culmine della diatriba che ha visto il comune ricevere un provvedimento dall’Agcom secondo il quale la pagina Facebook Alan Fabbri Sindaco di Ferrara e i siti web del Comune di Ferrara e di Cronaca Comune avrebbero dovuto riportare, ben visibile in home page, le motivazioni della sentenza oltre ad eliminare i contenuti non consentiti.

Una delibera che secondo l’opposizione non è stata ottemperata appieno e, stando alle cronache locali, potrebbe arrivare una multa tra i 10.000 e i 260.000 euro. L’opposizione denunciava la violazione delle norme richiamando le regole sulla par condicio. “Noi – aveva detto Anselmo – saremo li a vigilare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com