Cento
3 Luglio 2024
Oggi mercoledì 3 luglio dalle ore 18 si rinnova l'iniziativa promossa da Confcommercio in collaborazione con il club del motorismo storico Officina Ferrarese

Cento Sotto le Stelle: auto e bici storiche nella città del Guercino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Fondazione CRCento: un patrimonio da difendere”

Il 29 aprile 2025 si è tenuta l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, convocata per ottenere il parere – seppur non vincolante – sul bilancio relativo all’anno 2024. Un’occasione che ha spinto Marco Mattarelli a esprimere pubblicamente una valutazione sullo stato patrimoniale della Fondazione

Cento. Cento Sotto le Stelle si mette in moto: si rinnova l’iniziativa dedicata alle auto storiche promossa da Confcommercio in collaborazione con il club del motorismo storico Officina Ferrarese: l’evento si terrà nel centro storico di Cento oggi mercoledì 3 luglio a partire dalle ore 18 con esposizione di auto e bici d’epoca nelle centralissime vie Matteotti e Guercino poi a seguire in serata seguirà la presentazione dei “curricula” dei prestigiosi modelli storici in parata, almeno un centinaio di autovetture costruite nel periodo che va dal 1927 al 2000.

Una kermesse che è stata realizzata con il supporto dell’Amministrazione Comunale, Anffas (centro Coccinella Gialla), Sala da Tè solidale, Fondazione Teatro “Borgatti”, Scuderia Ferrari Club di Cento, ha come main sponsor Banca Centro Emilia. L’evento ha il supporto del Comitato commercianti Cento in Vetrina e la collaborazione del centro sociale “Ugo Bassi”.

“Si tratta di una riuscita iniziativa – commenta Silvia Pedriali, la presidente della delegazione Confcommercio a Cento – alla quale crediamo perché in grado di avvicinare le persone al centro storico che è un centro commerciale naturale. Si tratta di un evento clou che mette il sigillo alle promozioni commerciali nei negozi di vicinato di Estate in Shopping – al quale abbiamo dato il nostro supporto – e che vedrà l’estrazione dei premi legata all’iniziativa proprio la sera di mercoledì 3 luglio. Un estate che vedrà poi l’atteso Gran Galà per il 10 luglio con la coinvolgente cena dei commercianti nella suggestiva piazza del Guercino: un modo per fare squadra e salutarsi prima della pausa estiva. In definitiva iniziative e progetti che vedono la collaborazione tra Confcommercio ed il Comitato commercianti Cento in Vetrina nel promuovere la realtà di vicinato” conclude la Pedriali.

L’appuntamento è dunque per oggi 3 luglio per un “tuffo” nella storia dei motorismo d’eccellenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com