Basket
1 Luglio 2024
Classe 1995, 188 centimetri per 85 chilogrammi, cresce nel settore giovanile della Don Bosco Livorno: "Quando la società mi ha chiesto di rimanere, non ho esitato un attimo"

Ferrara Basket, riconfermato il play Davide Marchini

(Foto di Nicolò Mazzini/Area Comunicazione Ferrara Basket 2018)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. L’Adamant batte la Sangiorgese con i brividi

Tanto difficile quanto bella la vittoria dell’Adamant in gara 1 contro la Sangiorgese. Dopo un primo tempo straripante, la truppa di Benedetto cala l’intensità nella gestione del vantaggio, e rischia tantissimo negli ultimi istanti di partita: la risolve Marchini 72-71, e Ferrara si porta avanti 1-0 nella serie

Adamant-Sangiorgese, le pagelle di gara 1

Le pagelle di gara 1 di semifinale playoff tra Adamant Ferrara e Pallacanestro Sangiorgese, vinta in volata dai biancazzurri 72-71 grazie al canestro decisivo di Marchini

Basket. Despar in finale dopo la battaglia con Budrio

In una serata in cui la palla proprio non vuole entrare, la Despar di coach Dalpozzo riesce ad avere la meglio nello spareggio secco contro Budrio: dopo una battaglia durata quaranta minuti, i granata staccano il pass per la finale promozione, raggiungendo Piacenza e Modena

Adamant, al via la semifinale: domenica c’è la Sangiorgese

Liquidata la pratica Oderzo, l’Adamant Ferrara di coach Giovanni Benedetto si prepara ad affrontare le semifinali playoff, inseguendo l’obiettivo promozione. Sulla strada degli estensi c’è la Sangiorgese, che nel play-in ha messo in seria difficoltà Ferrara, imponendosi 74-70 in casa ma arrendendosi, invece, 74-69 alla Bondi Arena

Il Ferrara Basket 2018 ha trovato l’accordo per il rinnovo di contratto dell’atleta Davide Marchini, che farà parte dell’organico biancazzurro anche nella stagione sportiva 2024/2025.

Play-guardia classe 1995, 188 centimetri per 85 chilogrammi, cresce nel settore giovanile della Don Bosco Livorno, con la quale raggiunge per varie stagioni le finali nazionali di categoria. Poi diverse esperienze in Serie B con le maglie di Palermo, Sant’Elpidio, Pozzuoli, Libertas Livorno e Reggio Calabria, fino all’approdo a Ferrara la scorsa estate. Con la canotta biancazzurra, Davide gioca 34 partite mettendo a referto una media di 10.2 punti a gara.

“Appena la società mi ha chiesto di rimanere, non ho esitato un attimo – le prime parole di Marchini dopo la firma sul contratto -. Ci tengo a finire il lavoro che si è interrotto poco più di un mese fa in gara-3 a Fidenza. Dopo aver smaltito la delusione, ho ancora più voglia di riprovarci: sono stati diversi i fattori che mi hanno convinto a restare. Dall’ambizione della Società e della piazza alla permanenza di coach Benedetto, che ho potuto apprezzare in questi mesi sia umanamente che tecnicamente. Ho ancora in mente le 1.500 persone che ci hanno sostenuto nelle ultime gare alla Bondi Arena, e la tantissima gente che ci ha seguito anche in trasferta durante i playoff. Da qui dobbiamo ripartire, per riprovarci insieme ancora una volta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com