Basket
1 Luglio 2024
Francesco del Santo: “Serve una buona programmazione per lavorare duro fin da subito”

Nuovo preparatore per la Benedetto XIV

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Serie B. Adamant Ferrara, il calendario completo

Nella giornata di oggi (giovedì 31 luglio) la Lega Nazionale Pallacanestro ha diramato il calendario completo della Serie B Nazionale, dopo aver reso nota - mercoledì - la prima giornata del campionato

Basket Serie B. L’Adamant esordisce con la Pielle Livorno

La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente reso nota la prima giornata di entrambi i gironi di serie B Old Wild West. Il Ferrara Basket nel girone B partirà col botto il 21 settembre, in casa, contro un avversario ostico come la
Pielle Livorno

Adamant, si chiude il mercato per la B

Tra conferme e volti nuovi, lo staff tecnico dell’Adamant Ferrara si è mosso nel rovente mercato estivo per costruire un roster che possa dire la propria in un campionato molto difficile e competitivo come la Serie B

Cento. La Benedetto XIV ha raggiunto un accordo con Francesco del Santo, che sarà il nuovo preparatore fisico della Sella Cento.

Francesco ha un curriculum molto ricco, laureatosi in Scienze delle attività motorie e sportive all’Università di Torino e in Scienze e tecniche dell’attività sportiva all’Università di Bologna, nel corso dell’ultima stagione è stato il preparatore fisico della Virtus Bologna femminile.

Ecco le sue parole, subito dopo la firma:“Ci tengo a ringraziare Renato ed Emanuele per la fiducia, spero di poterla ripagare portando entusiasmo e voglia di lavorare. La stagione è lunga, ci sono tante partite da giocare e serve una buona programmazione per lavorare duro fin da subito, ma le premesse sono ottime. Per quanto riguarda la tifoseria posso dire di aver avuto un’esperienza l’anno scorso, quando abbiamo giocato con la femminile alla Baltur Arena e ci hanno dimostrato un grande effetto, con la tribuna piena ed è stato come giocare in casa. Speriamo di ripagare il loro entusiasmo e la loro passione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com