Basket
29 Giugno 2024
Il coach siederà sulla panchina biancazzurra anche nella stagione sportiva 2024/2025

Ferrara Basket e coach Benedetto ancora insieme

(Foto di Alessandro Dolzani/Area Comunicazione Ferrara Basket 2018)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Coach Benedetto prolunga l’accordo con Ferrara Basket

Poteva quasi sembrare scontato, visti gli eccezionali risultati sportivi ottenuti sul campo, ma nello sport, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro. Ecco perché la conferma di Giovanni Benedetto fino al 2027 con il Ferrara Basket 2018 è un risultato importantissimo, specchio dello splendido lavoro svolto negli ultimi due anni

Baskin. Le finali di Coppa Italia a Ferrara

Sarà Ferrara ad ospitare le finali di Coppa Italia di Baskin 2025, in programma per sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 al Palasport Giuseppe Bondi Arena (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, Ferrara), in collaborazione con EISI, Ente italiano sport inclusivi, e con il patrocinio del Comune di Ferrara, da sempre attento ai temi dell'inclusione sociale e della disabilità

Proseguono insieme le strade di Giovanni Benedetto e Ferrara Basket 2018. Il coach siederà sulla panchina biancazzurra anche nella stagione sportiva 2024/2025.

Classe 1965, nativo di Reggio Calabria, il tecnico ha maturato esperienze in piazze importanti e nella sua carriera ha raggiunto per ben quattro volte la promozione dalla Serie B all’A2: Latina (2009), Trapani (2011), Matera (2013) e Cento (2018). Dopo aver lavorato nelle ultime stagioni a Salerno e Avellino, nel gennaio di quest’anno approda sulla panchina biancazzurra totalizzando 15 vittorie su 22 partite, portando la squadra ad un passo dalla finale per la promozione in Serie B Nazionale.

“Ferrara è sempre stata la mia prima scelta, sono felice di continuare in una piazza che da quando sono arrivato mi ha dimostrato affetto e stima – le prime parole del tecnico dopo il rinnovo -. Come avevo dichiarato pochi giorni dopo la chiusura della stagione, il progetto della Società è solido e ha tutto per riportare Ferrara dove merita. Proprio per questo, è mia intenzione dar seguito al lavoro che abbiamo iniziato a gennaio, nella speranza di regalare altre gioie al nostro splendido pubblico, che mi auguro ci sostenga ancora più numeroso la prossima stagione. Ringrazio per la fiducia in me riposta il presidente Maiarelli, tutto il consiglio d’amministrazione e il direttore sportivo Pulidori, persone che stimo con il quale avrò ancora il piacere e l’onore di lavorare assieme. Ripartiamo da quanto di bello abbiamo costruito negli ultimi mesi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com