Voghiera
29 Giugno 2024
L'amministrazione comunale "si stringe nel cordoglio della famiglia" per "una tragica perdita che ha profondamente scosso l'intera comunità locale"

Voghiera in lutto. Morto il vicesindaco Paolo Pini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mafia nigeriana. La Cassazione scrive la parola fine

La Corte di Cassazione scrive la parola fine sul processo al clan Vikings/Arobaga, rigettando i ricorsi delle difese e rendendo definitive le tredici condanne ai membri del cult, ma soprattutto confermando che quella che dominava a Ferrara - e specialmente in zona Gad - era mafia nigeriana

Morì annegato a Lido degli Estensi. In due vanno a processo

Tre assoluzioni in abbreviato, due sentenze di non luogo a procedere e due rinvii a giudizio. È quanto ieri (27 maggio) ha deciso il gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara durante l'udienza preliminare del processo per la morte di Mirko Balzanelli, il 36enne turista veronese annegato durante il pomeriggio del 20 agosto 2020, a Lido degli Estensi

Voghiera. Voghiera in lutto per la morte, a causa di una male incurabile, di Paolo Pini, vicesindaco appena nominato da Paolo Lupini, con cui vi era un grande rapporto di stima e amicizia, nella nuova giunta appena insediata dopo le elezioni dello scorso 8 e 9 giungo. Cinquantasette anni, carabiniere a Voghiera da poco riassegnato ad altro incarico dopo aver assunto la carica in comune. Gli erano state assegnate le deleghe a sicurezza, protezione civile, decoro urbano, trasporti, servizi demografici e rapporti con le istituzioni.

Viveva a Montesanto con la famiglia che vuole mantenere il massimo riserbo. L’amministrazione comunale di Voghiera “si stringe nel cordoglio della famiglia” per “una tragica perdita che ha profondamente scosso l’intera comunità locale”.

“Rimarrà di Paolo – aggiungono – il ricordo indelebile di un uomo dello Stato che ha dedicato la sua vita, fino all’ultimo giorno, alle Istituzioni e a Voghiera: come carabiniere e come vicesindaco”.

Stando alle prime informazioni raccolte non sono in programma i funerali e neanche la camera ardente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com