Il dottor Emanuele Ciotti, direttore sanitario dell’Azienda Usl di Ferrara, è stato nominato direttore sanitario della Città della Salute di Torino. L’incarico prende avvio il primo agosto prossimo e ha durata di tre anni.
“Sono orgoglioso di questo nuovo incarico che rappresenta un ulteriore salto di qualità nella mia carriera: dopo anni di esperienza in Italia e all’estero, poter dirigere una delle più grandi e importanti Aziende ospedaliere italiane, quale la Città della Salute rappresenta una nuova sfida che ho ritenuto di cogliere – spiega il dottor Ciotti -. Non si è trattato comunque di una scelta facile. A Ferrara ho trovato un ambiente splendido, stimolante, innovativo, grazie in particolare alla Direttrice Monica Calamai, che ringrazio per l’opportunità che mi ha dato, scegliendomi nel 2020 come direttore sanitario, e per tutto quello che ho potuto imparare da lei. Quella ferrarese è stata la mia prima esperienza come direttore sanitario e resterà per sempre un momento fondamentale della mia crescita e della mia vita. Qui a Ferrara ho conosciuto e lavorato con professionisti preparati e competenti, anche a livello istituzionale ringrazio tutte le autorità con cui ho avuto il piacere e l’onore di collaborare”.
“Sono felice e orgogliosa per questo nuovo incarico che è stato proposto al dottor Ciotti – commenta la direttrice generale dottoressa Monica Calamai -. Si tratta infatti di una occasione importante in un’Azienda di grandi dimensioni e in una regione diversa: una nuova sfida dalla quale trarrà sicuramente una importante esperienza anche in vista di traguardi futuri. Sfida che non poteva certamente essere rifiutata per la portata e durata della stessa”.
A breve sarà individuato e comunicato il nuovo Direttore sanitario di Ausl Ferrara.
Emanuele Ciotti, 44 anni, nato a Cesena, si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti con specialità in Igiene e Medicina preventiva. Dal 15 novembre 2020 ricopre il ruolo di Direttore sanitario dell’Ausl di Ferrara. E’ nell’elenco dei Direttori generali e sanitari della Regione Piemonte, Emilia Romagna.
Città della Salute di Torino è una delle più grandi Aziende ospedaliero universitarie d’Italia, e conta oltre duemila posti letto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com