È attesa per oggi l’ufficializzazione della giunta del secondo mandato di Alan Fabbri. Il sindaco di Ferrara presenterà la sua nuova squadra di governo, che dovrebbe vedere tre innesti.
Al posto di Micol Guerrini, Dorota Kusiak e Andrea Maggi dovrebbero sedersi Francesco Carità, eletto con la lista di Fabbri, così come Francesca Savini, e Chiara Scaramagli.
L’altra novità riguarda il ruolo di vicesindaco, che sarà affidato ad Alessandro Balboni al posto di Nicola Naomo Lodi.
Le deleghe dovrebbero rimanere quelle della passata consiliatura, con Matteo Fornasini al bilancio e turismo, Marco Gulinelli alla cultura, Cristina Coletti ai servizi sociali, Lodi a Urbanistica e palio, Angela Travagli al commercio, Balboni a Università.
Verranno invece per forza di cose ridistribuite le competenze per i tre nuovi entrati. Lo sport dovrebbe spettare a Carità, le politiche giovanili a Savini e l’istruzione a Scaramagli.
Il ruolo di presidente del consiglio dovrebbe andare all’altra candidata eletta con la lista del sindaco, Silvia Fabbri.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com